1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornata nazionale del malato oncologico

logo dell'iniziativa dove è visibile il testo: Dopo l'indulto: Interventi di sostegno a favore dell'inclusione sociale (L.241/06)

vinciamo insieme la vita

organizzata da F.A.V.O. (Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia)

Contro il cancro c'è un'arma in più: la legge

Il 2 e il 3 giugno a Napoli verrà celebrata la seconda edizione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico, promossa dalla Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (F.A.V.O.). Lo slogan di quest'anno è: "Contro il cancro c'è un'arma in più: la legge". Ciò perché ai nuovi bisogni dei malati di cancro la F.A.V.O. ha risposto con nuovi diritti. Grazie a FAVO infatti oggi il malato ottiene l'accertamento dell'invalidità in soli 15 giorni e può chiedere la riduzione dell'orario di lavoro da full time a part-time per curarsi con tutta la necessaria tranquillità.

La Giornata Nazionale del Malato Oncologico, organizzato con il sostegno del Ministero della Salute e con il patrocinio del Comune di Napoli, si svolgerà il 2 ed il 3 giugno a Napoli, presso la Stazione Marittima, molo n. 5, ove sarà ormeggiato il veliero "Nave Italia", messo a disposizione dalla Fondazione onlus "Tender To Nave Italia, una flotta diversa", nata sotto l'egida della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano, per crociere destinate alle persone affette da disagi psichici e fisici. "Nave Italia" non è un semplice albergo galleggiante, ma un luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia, oltre che la formazione di chi opera a contatto con il disagio.

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO