1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Comune di Napoli al Forum PA

lo stand espositivo del comune di napoli in una riproduzione computerizza

"Napoli... una Città in cammino"

"Napoli... una Città in cammino" è lo slogan che abbiamo scelto per presentare la partecipazione del Comune di Napoli al Forum P.A. 2007.
E' innanzitutto il titolo della mostra multimediale che presentiamo per il forum ma anche il filo conduttore degli incontri che si terranno all'interno dello stand del Comune.

La città che vi mostriamo è quella dei cento progetti e dei cento cantieri aperti, un corpo vivo ed in crescita, alle prese con i problemi e le aspettative delle grandi metropoli moderne.

Dalle immagini che scorrono nei monitor, potrete vedere una città che giorno per giorno sta cambiando, grazie alla mobilitazione delle sue risorse di intelligenza, di lavoro e di cultura. Una strategia che punta sulla valorizzazione del Centro Storico, e al risanamento delle aree industriali dismesse per fare sempre più di Napoli una città innovativa, produttiva, aperta.
 
Nel contempo la nuova Napoli sarà una città ben collegata e connessa, accogliente ed accessibile a visitatori e turisti grazie alla valorizzazione dell'aeroporto internazionale di Capodichino al rilancio del porto nel settore dei traffici di passeggeri e merci, alla rete e alle belle stazioni della nuova metropolitana, la più grande opera pubblica in costruzione in Italia.
 
Accanto al trasporto di uomini e cose vi è poi la rete su cui viaggiano le informazioni. Il Comune sta cablando le sue sedi e apre i suoi servizi e i suoi uffici a tutti i cittadini: non sono solo internet e intranet ma stiamo completando progetti importanti come PMM, il Portale Metropolitano Multicanale, e il SISDOC, il Sistema Documentale Metropolitano.

Una mostra che non illustra programmi avveniristici, ma le scelte che la città ha compiuto e che sta mettendo in atto e che disegnano un nuovo sviluppo, economico, sociale e culturale. Su questa strada la città procede con lena, sapendo di avere tanti amici, tante persone che la conoscono, la amano e sono lieti della sua rinascita.

Rosa Iervolino Russo
Sindaco di Napoli

 
 

Comune di Napoli
Dipartimento Autonomo Comunicazione Istituzionale e Immagine
Calata S. Marco, 13
80133 Napoli
tel. 0815510486
comunicazione.istituzionale@comune.napoli.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO