1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La Giunta

Ai sensi dell'art. 85 dello Statuto del Comune di Napoli e dell'art. 35 comma 1 lett. c) e 52 comma 2 del Regolamento delle Municipalità, la Giunta è organo esecutivo delle Municipalità, è composta dal Presidente che la presiede e da quattro assessori nominati dal presidente, di cui tre anche al di fuori dei componenti del Consiglio, tra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere, e l'altro, con la funzione di vice presidente, esclusivamente tra i consiglieri; il presidente, con l'atto formale di nomina, assegna a ciascun Assessore una delega specifica nell'ambito delle competenze peculiari della Municipalità. Il Presidente della Municipalità 10 con propri decreti n.2 del 05/07/2022, n.1 del 31/01/2023 e n.3 del 06/04/2023 ha provveduto alla nomina dei componenti ed all'attribuzione delle deleghe. La sede della Giunta della Municipalità 10 è in Via Cariteo n. 51.
 

Presidente: Carmine Sangiovanni
Recapiti: Tel.081/7950733-7950754
pec: municipalita10.presidenza@pec.comune.napoli.it



 

Composizione e deleghe degli assessori

Elenco degli Assessori con i recapiti telefonici, deleghe e competenze
Nome e Cognome, recapiti telefonici
Delega e Competenze
Assessore con funzioni di Vice Presidente

Spettacoli e attività di promozione della X Municipalità, Sport, Tempo libero. Toponomastica e Patrimonio
Assessore

Mercati, Commercio, Artigianato, Politiche del Lavoro, Tutela dei lavoratori
Assessore

Scuola, Educazione, Integrazione Scolastica, Evasione Scolastica, Cultura-eventi culturali, Biblioteche, Pari opportunità, Politiche per la famiglia, Politiche giovanili, Politiche per il recupero, Radici Storiche del territorio
Assessore

Decentramento Amministrativo, Beni confiscati e Problematiche relative al lavoro sommerso
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO