1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

COMICON 2007

logo dell'evento

Castel Sant'Elmo, dal 27 al 29 aprile 2007

Napoli COMICON 2007: la primavera si tinge di Blu

Tutto riparte dal Ciano, il colore primario del BLU.
BLU come lo spazio fantascientifico, come l'oceano, come l'erotismo. BLU come elemento-chiave della stampa tipografica dei fumetti in quadricromia, accanto al Magenta Rosso, al Giallo e al Nero (la celebre sequenza CMYK).
BLU è il colore della nona edizione di Napoli COMICON, il Festival internazionale del Fumetto e dell'Animazione che si svolgerà quest'anno dal 27 al 29 aprile 2007 come di consueto nella straordinaria location del Castel Sant'Elmo di Napoli.
Ospite d'onore dell'edizione 2007 è uno dei più grandi autori di manga di tutti i tempi, il maestro Go Nagai, a Napoli grazie alla collaborazione con d/visual, ideatore della celebre robotica degli anni Settanta e Ottanta (ma non solo). I suoi personaggi più celebri sono Mazinger Z, Il grande Mazinger, Jeeg Robot d'acciaio, Goldrake, Getter Robot e Devilman. A COMICON sarà possibile ammirare in anteprima europea il primo dvd inedito della leggendaria serie televisiva di UFO Robot Goldrake, l'unica edizione legale e autorizzata dall'autore. Al maestro nipponico sarà, inoltre, dedicata un'ala speciale della mostra dedicata alla Fantascienza. Nagai festeggia quest'anno i quarant'anni di attività e lo fa tornando in Europa dopo dodici anni di assenza scegliendo Napoli COMICON per incontrare il pubblico e i suoi fan nel corso di varie sessioni di autografi e per presentare, oltre a Goldrake, alcune 'chicche' di cinema d'animazione che lo vedono protagonista

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO