1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Attività di gestione di una postazione telefonica contro lo sfruttamento sessuale, l'accattonaggio, il lavoro forzato legato ad economie illegali

 

Direzione Centrale Politiche Sociali ed Educative
Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali

Avviso Pubblico

 

Attività di gestione di una postazione telefonica contro lo sfruttamento sessuale, l' accattonaggio, il lavoro forzato legato ad economie illegali.
 
L'Amministrazione Comunale intende affidare la gestione di una postazione telefonica che raccolga le segnalazioni di denuncia di attività malavitose quali lo sfruttamento sessuale, l' accattonaggio, il lavoro forzato legato ad economie illegali, in cui spesso vengono coinvolti soggetti deboli e indifesi quali cittadini e minori stranieri extracomunitari. Tale attività si sviluppa su due direttrici: la prima di accoglienza e ascolto delle segnalazioni, la seconda di attivazione della rete di sostegno con un accompagnamento ai servizi. Il complesso degli interventi è raccolto in un progetto approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento dei Diritti e Pari Opportunità visionabile quale allegato al presente avviso

SI INVITANO

pertanto Associazioni, Fondazioni, Cooperative Sociali, Enti Morali, Enti Ecclesiastici, anche in qualità di capofila di partenariato con altre organizzazioni del Terzo Settore, che abbiano fra le proprie finalità gli interventi nel campo del contrasto alla povertà, del disagio e dell'emarginazione soprattutto riferiti al fenomeno dell'immigrazione, aventi almeno una sede operativa sul territorio cittadino alla data di pubblicazione del presente avviso, a far pervenire apposita documentazione specifica secondo le linee guida che possono essere prelevate dal sito internet dell'Amministrazione all'indirizzo www.comune.napoli.it al fine della partecipazione a pubblica selezione per la gestione delle attività di cui trattasi. Tale documentazione sarà successivamente valutata da apposita commissione sulla base dei criteri indicati nelle stesse linee guida.

La suddetta documentazione, in considerazione dell'urgenza correlata ai tempi previsti per l'intervento, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali - sito al Vico S. Margherita a Fonseca, 19 - entro le ore 12,00 del 26 marzo 2007.

Napoli, 06 marzo 2007
 
Il Dirigente del Servizio Contrasto delle Nuove Povertà e Rete delle Emergenze Sociali
Dottor Antonio Moscato

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO