Comune di Napoli - Avviso Pubblico per la partecipazione alla selezione di aspiranti imprenditori e imprese a cui erogare “pacchetti di servizi” nell’ambito dell’iniziativa “Incubatore diffuso”
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Avviso Pubblico per la partecipazione alla selezione di aspiranti imprenditori e imprese a cui erogare “pacchetti di servizi” nell’ambito dell’iniziativa “Incubatore diffuso”.

Fino a esaurimento del monte ore complessivo dell'iniziativa.

INCUBATORE DIFFUSO è un avviso promosso dall’Assessorato al Lavoro, al Diritto all’abitare e allo Sviluppo della città - Area Politiche per il Lavoro e Giovani - Servizio Mercato del Lavoro e Ricerca, realizzato tramite le expertise del CSI - Centro Servizi Incubatore d'Impresa, l’incubatore del Comune di Napoli situato in San Giovanni a Teduccio.

L’Avviso è finalizzato a supportare progetti di sviluppo imprenditoriale realizzati da imprese già costituite, ed anche progettualità per nuove imprese da costituire, mediante l’erogazione di servizi consulenziali e/o formativi, totalmente gratuiti, denominati “pacchetti di servizi” specialistici.

INCUBATORE DIFFUSO è l’unico programma gratuito sul territorio regionale, con un’offerta ampia e variegata di servizi per far decollare e crescere le imprese del territorio, che offre tutte le seguenti opportunità.

Opportunità
Il programma mette a disposizione gratuitamente fino a 100 ore di consulenza e/o formazione nei seguenti ambiti:
1. CONSULENZA STRATEGICA, ovvero per verificare le potenzialità commerciali del business e, laddove necessario, per scrivere un piano di impresa.
2. SVILUPPO DELL’OFFERTA D’IMPRESA, ovvero per definire la giusta strategia e rendere competitivo il prodotto/servizio;
3. INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, supporto necessario per esplorare l’accesso ai mercati internazionali;
4. CONSULENZA IN AMBITO NORMATIVO, ovvero orientamento e supporto per tutelare legalmente il prodotto/servizio;
5. SVILUPPO e GESTIONE RETI DI COLLABORAZIONE, ovvero gestire i propri network commerciali e per ricercare partner solidi ed efficienti;
6. SVILUPPO IDENTITA’ DIGITALE, ovvero migliorare la visibilità nel mercato di riferimento attraverso la progettazione e lo sviluppo della brand identity;
7. ACCESSO AL CREDITO, ovvero gli strumenti per orientare le modalità più consone per finanziare il progetto;
8. ACCESSO BANDI REGIONALI e EUROPEI, ovvero l’ausilio a predisporre il dossier di candidatura previsto da specifici bandi pubblici e/o privati a sostegno dello sviluppo e dell’innovazione d’impresa

L’Avviso è:
1) un percorso al quale si accede presentando la domanda, esclusivamente online, e con modalità “a sportello”;
2) aperto a imprese già costituite ed imprese da costituire;
3) rivolto a progetti imprenditoriali nei settori dell’artigianato e piccola industria, attività di servizi, del commercio, ecc.
 

Ulteriori notizie utili

La seconda finestra temporale per la presentazione delle candidature all'iniziativa decorre dall'11 febbraio 2020 e si concluderà all'esaurirsi del monte ore disponibile pari a 10.000 ore. La compilazione e la trasmissione della candidatura all'INCUBATORE DIFFUSO dovrà avvenire attraverso l'apposita sezione del portale www.incubatorenapoliest.it

Per qualsiasi informazione inerente al Bando “Incubatore Diffuso”, sono disponibili i seguenti canali:
- 081.7957763 – 081.7956446 – fax: 081.7956465 (Servizio Mercato del Lavoro)
- email: incubatorediffuso@incubatorenapoliest.it.

E’ possibile anche fissare un appuntamento con il personale del CSI, contattando lo sportello informativo dell’Avviso, ubicato presso la sede del CSI, telefonando al numero 081.19548390 oppure attraverso la suddetta mail.