1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli sicura: una sfida per cittadini e Istituzioni

15 febbraio 2020, PAN | Palazzo delle Arti di Napoli

L’associazione VIVOANAPOLI organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, il confronto sul tema della sicurezza. L’incontro si terrà al PAN, sabato 15 febbraio ore 10.00, sala Roberto di Stefano.
La sicurezza è da sempre un problema di Napoli. Criminalità organizzata, microcriminalità, illegalità diffusa sono tristi realtà che frenano lo sviluppo della città e ne danneggiano l’immagine. Ne pagano il prezzo i cittadini, le imprese, i turisti. A che punto è la lotta contro questi fenomeni?
Qual è il ruolo delle istituzioni? E quale quello che sono chiamati a svolgere i cittadini?

A queste domande proveremo a rispondere in un confronto aperto, cui partecipano i vertici della Questura e della Procura, ma anche un autorevole esponente di un’Associazione impegnata da sempre nella lotta contro le mafie e la cultura dell’illegalità. Sul tema si confrontano: – Alessandro Giuliano, Questore di Napoli – Giovanni Melillo, Procuratore presso il Tribunale di Napoli – Don Tonino Palmese, Associazione “Libera”.

E’ stato invitato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Moderano Emilia Leonetti e Giulio Maggiore, Presidente e vice-presidente dell’Associazione “Vivoanapoli”.
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO