Comune di Napoli - Un Villaggio per Crescere spegne la sua prima candelina
Contenuto della Pagina

Un Villaggio per Crescere spegne la sua prima candelina

Un anno fa, ha spalancato le sue porte a Napoli per offrire ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie uno spazio educativo gratuito dove coltivare e condividere creatività e bellezza formativa.

Il 14 Gennaio dalle 15:30 alle 17:30 presso l'I.C. Don Giustino Russolillo a Via Comunale Napoli n.101 si festeggerà un anno di vita del Villaggio per Crescere, un progetto su scala nazionale proposto e coordinato dal Centro per la salute del Bambino – ONLUS, approvato nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Art. 1 comma 392 della legge 28 dicembre 2015, n. 208) area 0-6 anni, in cui il Comune di Napoli, specificatamente l'Assessorato alla Scuola, è partner.

Saranno presenti le Istituzioni e i cittadini, insieme alle Associazioni partner del progetto nell'area campana, con gli educatori e gli operatori coinvolti. E soprattutto i protagonisti di questa avventura: le famiglie perché “Per crescere un bambino, ci vuole un Villaggio”.

“Un Villaggio per Crescere” è un progetto che ha inteso realizzare un'offerta formativa a supporto di famiglie con bambini 0-6 anni, sperimentando 9 presìdi multifunzionali - dislocati in 7 regioni - che siano di facile accessibilità, con modelli operativi di qualità incentrati su pratiche di dimostrata efficacia per lo sviluppo cognitivo e socio-relazionale del bambino e per il rafforzamento delle competenze genitoriali. Ha partecipato al Bando “Con i bambini” per lo "0-6", ed è stato approvato e finanziato.
 
 
Un Villaggio per Crescere spegne la sua prima candelina