Comune di Napoli - Animal Day al PAN
Contenuto della Pagina

Animal Day il 25 gennaio 2020 al PAN

"L'associazione Animal Day Napoli, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il Palazzo delle Arti di Napoli, i Carabinieri Forestali della Campania e la Polizia municipale di Napoli, con il contributo delle associazioni animaliste del territorio che hanno aderito, presenta la VI edizione dell'Animal Day Napoli, la giornata dedicata ai diritti degli animali in programma sabato 25 gennaio al museo Pan, con ingresso libero dalle 9 alle 19,30 (ultimo ingresso ore 18,30).
L'iniziativa volta a promuovere il benessere e la tutela dei diritti dei migliori amici dell'uomo è organizzata dall'associazione Animal Day Napoli, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Palazzo delle Arti di Napoli, i Carabinieri Forestali della Campania e la Polizia municipale di Napoli, con il contributo delle associazioni animaliste del territorio che hanno aderito. Il programma della giornata è articolato in tavole rotonde, dimostrazioni pratiche, videoinstallazioni e premiazione di elaborati grafici realizzati dagli studenti. Al centro della VI edizione ci saranno gli animali esotici, che dopo il boom di fine anni '90 stanno facendo registrare un nuovo incremento sul mercato, con acquisti che spesso avvengono online.
Nei casi più gravi si tratta di di specie illegali o in via d'estinzione, ma anche di rettili e volatili che necessitano di vivere in un habitat diverso dal nostro. Partendo dallo slogan 'liberi di essere liberi', i relatori si confronteranno sulle leggi, sugli abusi e sul rapporto tra questi animali e l'uomo.L'evento sarà finanziato anche con il contributo che arriverà da una serata di raccolta fondi, in programma il 21 gennaio alle 20,30 presso il ristorante-pizzeria vegetarianao-vegano Piperita (via Guido Cortese 19-21, Napoli). Per partecipare alla cena basterà inviare una mail entro lunedì 20 gennaio 2020 all'indirizzo animaldaynapoli@gmail.com.
 
Locandina dell'evento