1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

News

10.05.2017

In adempimento a quanto previsto con deliberazione n. 175 del 07/04/2017 sono stati pubblicati, nella sezione "Modulistica", i nuovi modelli necessari per la richiesta di annullamento dell'acquisizione al patrimonio comunale e autorizzazione alla cancellazione della trascrizione ai RR.II., ai sensi dell'art. 39 comma 19 della legge 724/94.

I nuovi modelli sono di tre tipi:
- Modello A, relativo ad immobili con permesso di costruire in sanatoria rilasciato, da usare per richiedere l'autorizzazione alla cancellazione, presso i RR.II. della trascrizione dell'acquisizione al patrimonio comunale delle opere  sanate
- Modello B, da usare per l'annullamento dell'acquisizione e per il rilascio dell'autorizzazione alla cancellazione della relativa trascrizione ai RR.II., di immobili con istanza di condono non ancora esitata ed in assenza di vincoli
- Modello C, da usare per l'annullamento dell'acquisizione e per il rilascio dell'autorizzazione alla cancellazione della relativa trascrizione ai RR.II., di immobili con istanza di condono non ancora esitata e in presenza di vincoli di inedificabilità relativa.


21.04.2017

Con deliberazione n. 175 del 07/04/2017, pubblicata all'albo pretorio il 20/04/2017, l'Amministrazione Comunale ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione della modulistica in autocertificazione ai sensi della delibera di G.C. n. 4981/06 e successive per la chiusura delle domande di condono, fissando la nuova scadenza al 31/12/2017, ed ha contestualmente conferito mandato al Servizio Condono Edilizio di concerto con la Napoli Servizi Spa di predisporre la modulistica necessaria per la richiesta di cancellazione dell'acquisizione, ai sensi dell'art.39 comma 19 della legge 724/94. Con la stessa delibera si autorizza anche a definire in via prioritaria le istanze di condono per le quali, in accoglimento delle istanze dei cittadini, si sarà proceduto all'annullamento dell'acquisizione.


04.08.2016

Con deliberazione n. 491 del 22/07/2016 l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'attuazione di una quarta fase delle procedure in autocertificazione per la chiusura delle domande di condono, stabilendo altresì la riapertura dei termini per la presentazione della modulistica in autocertificazione ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 4981/06.
 
I cittadini che non hanno, a tutt'oggi, aderito alla citata procedura potranno presentare la modulistica entro il 31/12/2016. Qualora gli stessi risultino nuovi proprietari, subentrati nella titolarità della domanda, dovranno allegare alla modulistica (disponibile nell'apposita sezione) copia del titolo di proprietà.

 
 

01.10.2014

Con deliberazione n. 612 del 13/08/2014 l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'attuazione di una terza fase delle procedure in autocertificazione per la chiusura delle domande di condono, stabilendo altresì la riapertura dei termini per la presentazione della modulistica in autocertificazione ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 4981/06.
 
I cittadini che non hanno, a tutt'oggi, aderito alla citata procedura potranno presentare la modulistica entro il 31/12/2015. Qualora gli stessi risultino nuovi proprietari, subentrati nella titolarità della domanda, dovranno allegare alla modulistica (disponibile nell'apposita sezione) copia del titolo di proprietà.

 
 

30.12.2011

Con deliberazione n. 1309 del 29/12/2011 l'Amministrazione Comunale ha deliberato la proroga dei termini al 31/12/2012 per la presentazione della modulistica in autocertificazione ai sensi della delibera di G.C. n. 4981/06 e successive per la chiusura delle domande di condono, stabilendo altresì l'aggiornamento dei diritti di segreteria ai sensi dell'art. 10, commi 10 e 11 del D.L. 18 gennaio 1993 n. 8, convertito nella legge 68/93, come modificata dall'art. 1, comma 50, legge 30/12/2004 n. 311 rideterminandoli come da tabella pubblicata su questo sito web nella sezione dedicata al condono edilizio, "calcolo oneri e pagamenti".
 
I cittadini che non hanno, a tutt'oggi aderito alla citata procedura potranno presentare la modulistica entro il 31/12/2012. Qualora gli stessi risultino nuovi proprietari, subentrati nella titolarità della domanda, dovranno allegare alla modulistica (disponibile nell'apposita sezione) copia del titolo di proprietà. 
Si comunica inoltre che con D.M. 12 dicembre 2011 è stato variato l'interesse legale, portandolo dall'1,5% al 2,5%. E' possibile prelevare la procedura per il calcolo delle rate mensili per diritti di segreteria ed oneri di concessione, con il nuovo interesse legale pari al 2,5%.


07.03.2011

Con deliberazione n. 225 del 04/03/2011 l'Amministrazione Comunale ha deliberato l'attuazione di una seconda fase delle procedure in autocertificazione per la chiusura delle domande di condono, stabilendo altresì la riapertura dei termini per la presentazione della modulistica in autocertificazione ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 4981/06.
 
I cittadini che non hanno aderito alla prima fase di attuazione della citata procedura potranno presentare la modulistica entro il 31/12/2011. Qualora gli stessi risultino nuovi proprietari, subentrati nella titolarità della domanda, dovranno allegare alla modulistica (disponibile nell'apposita sezione) copia del titolo di proprietà.

 

25.03.2010

Con D.M. 4 dicembre 2009 è stato variato l'interesse legale, portandolo dal 3% all'1%E' possibile prelevare la procedura per il calcolo delle rate mensili per diritti di segreteria ed oneri di concessione, con il nuovo interesse legale pari al 1%.

 

05.12.2009

Con deliberazione della Giunta comunale n. 2038 del 4 dicembre 2009 è stato prorogato al 31 marzo 2010 il termine per la presentazione dei modelli di autocertificazioni ed autodichiarazioni per la definizione di tutte le domande di condono presentate ai sensi delle leggi n. 47 1985, n. 724 del 1994 e n. 326 del 2003 e Legge Regionale n. 10 del 2004.
L'Amministrazione comunale nel prendere atto del particolare momento di disagio economico che vivono le famiglie e aderendo ad analoghe richieste pervenute dagli ordini professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri ha ritenuto opportuno concedere quest'ultima proroga. La data del 31 marzo 2010 è da ritenersi, infatti, definitiva e non ulteriormente procrastinabile

 

26.06.2009

Con deliberazione della Giunta comunale n. 1049 del 26 giugno 2009 è stato prorogato al 31 dicembre 2009 il termine per la presentazione dei modelli di autocertificazioni ed autodichiarazioni per la definizione di tutte le domande di condono presentate ai sensi delle leggi n. 47 1985, n. 724 del 1994 e n. 326 del 2003 e Legge Regionale n. 10 del 2004

 

19.01.2009

Presso l'Ufficio Condono Edilizio, in via Commissario Ammaturo (ex via Botteghelle) lotto 11c, torre B, in Ponticelli, sono in giacenza numerose autocertificazioni che non hanno superato i test di qualità e conformità previsti per il succesivo rilascio del permesso di costruire in sanatoria. Pertanto, chiunque abbia presentato la modulistica e non abbia ancora ricevuto risposta è invitato a contattare il call center del Servizo al n. 0817953902, per informazioni circa lo stato della propria richiesta. Si rammenta che, per motivi di privacy, le informazioni potranno essere rese esclusivamente fornendo il numero di pratica o "barcode" relativo.
Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

 

16.12.2008

Con Deliberazione n. 1760 del 16 dicembre 2008, la Giunta comunale, ha prorogato al 30 giugno 2009 il termini previsto per la presentazione dei modelli in autocertificazione per la definizione di tutte le istanze di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94, 326/03 e L.R. 10/04.

 
 

04.07.2008

Il 30 giugno, la Giunta comunale, ha prorogato al 31 dicembre 2008 il termini previsto per la presentazione dei modelli in autocertificazione per la definizione di tutte le istanze di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94, 326/03 e L.R. 10/04.

 

14.05.2008

Presso l'Ufficio Condono Edilizio, in via Commissario Ammaturo (ex via Botteghelle) lotto 11c, torre B, in Ponticelli, sono pronti per il rilascio oltre quattromila permessi di costruire in sanatoria, in attuazione della procedura semplificata ai sensi della delibera di Giunta comunale n. 4981/06. Si invitano i cittadini interessati a contattare il call center del Servizo al n. 0817953902, per informazioni circa lo stato della propria richiesta. Si rammenta che, per motivi di privacy, le informazioni potranno essere rese esclusivamente fornendo il numero di pratica o "barcode" relativo.
Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00.

 

21.03.2008

La legge finanziaria 2008 ha variato l'interesse legale dal 2,5% al 3%. Pertanto, a far data dal 21 marzo 2008 è possibile prelevare la procedura per il calcolo delle rate mensili per diritti di segreteria ed oneri di concessione, con il nuovo interesse legale pari al 3%.
Nella sezione Calcolo oneri e pagamenti - Rateizzazioni è prelevabile la nuova procedura di calcolo

 

1.02.2008

Nella sezione modulistica è possibile prelevare nuovi modelli per presentare istanze o per rilascio attestazioni. Dalla "mancata definizione della pratica" alla richiesta di agibilità, dai "nulla osta" alle richieste di rateizzazione.

 

19.12.2007

Il 19 dicembre, la Giunta comunale, con Delibera n. 4251 ha prorogato al 30 giugno 2008 i termini previsti per la presentazione dei modelli in autocertificazione per la definizione di tutte le istanze di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94, 326/03 e L.R. 10/04.

 

19.10.2007

Oggi, 19 ottobre, la Giunta comunale, con Delibera n. 3307 ha prorogato al 31 dicembre 2007 i termini previsti per la presentazione dei modelli in autocertificazione per la definizione di tutte le istanze di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94, 326/03 e L.R. 10/04. Con la stessa Delibera, recependo la volontà del Consiglio comunale, la Giunta ha stabilito nuove procedure per la rateizzazione delle somme dovute per oneri di concessione. Nella sezione "delibere e disposizioni" è possibile prelevare copia della citata delibera 3307/07.

 

31.07.2007

Ieri, 30 luglio, il Consiglio comunale ha approvato la delibera 1930 del 17.05.07, relativa alla riduzione degli interessi dal 10 al 2,5% sugli oneri di concessione per le domande di condono presentate ai sensi della legge 724/94. Il Consiglio ha altresì approvato nuove forme di rateizzazione mensili ed ha proposto alla Giunta di prorogare al 31 dicembre il termine previsto per la presentazione delle autocertificazioni e la possibilità di stipulare convenzioni con Istituti di credito al fine di agevolare l'apertura di linee di credito con i cittadini per il pagamento degli oneri dovuti.

 

18.05.2007

Ieri pomeriggio la Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale è stato prorogato al 31 ottobre 2007 il termine di presentazione dei modelli in autocertificazione per al definizione dei condoni edilizi .
Con la stessa delibera, la Giunta ha proposto al Consiglio l'approvazione della modifica degli interessi relativi al calcolo degli oneri concessori dovuti per le domande ai sensi della L. 724/94 ed alcune modifiche agli importi dovuti per diritti di segreteria.
Il testo della delibera n. 1930 del 17/05/2007 è consultabile nella sezione "delibere e disposizioni"

 

12.03.2007

I modelli per l'autocertificazione dei dati relativi alla richiesta di condono edilizio possono essere ritirati sia presso l'Ufficio Condono Edilizio in via Commissario Ammaturo (già via Botteghelle) lotto 11/C, Torre B dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì sia da questo sito nella sezione "modulistica" dell'area dedicata al Condono Edilizio

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO