Comune di Napoli - EDIC-Napoli - Inaugurazione mostra L’Italia in Europa, l’Europa in Italia
Contenuto della Pagina

Inaugurazione mostra L’Italia in Europa, l’Europa in Italia

banner mostra italia in europa europa in italia

22 novembre alle ore 10.00 - Castel Nuovo – Maschio Angioino

A Napoli per il prossimo 22 novembre 2019, con inizio alle ore 10.00 presso il Castel Nuovo – Maschio Angioino, è prevista una conversazione sull’attualità europea in occasione della inaugurazione della mostra “L’Italia in Europa, l’Europa in Italia” promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee in collaborazione con ANSA. Previsti gli interventi del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, di Laura Agea, Sottosegretaria di Stato agli Affari Europei, Eleonora de Majo, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e i saluti introduttivi di di Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli. L’attività ha il supporto organizzativo del Comune di Napoli, attraverso il Gabinetto del Sindaco/ Servizio Ufficio di Gabinetto/Europe Direct.
La mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", ideata e presentata nel 2011 dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ripercorre attraverso immagini, video e testimonianze originali i momenti più salienti dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi e offre l'opportunità di conoscere non solo il percorso di costruzione dell'Unione e l'azione dell'Italia, ma soprattutto il "valore aggiunto" dell'essere cittadini europei. La mostra è itinerante su tutto il territorio nazionale e sarà visitabile a Napoli presso le Antisale dei Baroni del Castel Nuovo – Maschio Angioino dal 22 al 25 novembre.

Per info e registrazioni per l'evento inaugurale del 22 novembre scrivere a europedirect@comune.napoli.it o telefonare allo 0817956535.

Hashtag:
#UEinmostra

 
 
Mostra a realtà aumentata.

Grazie ad una app dedicata è possibile rivivere come in una macchina del tempo sia i momenti salienti dell'integrazione europea sia gli eventi mondiali e gli avvenimenti di costume e società che hanno caratterizzato questi decenni di storia. La visita interattiva con l'app consente di scoprire la mostra e sfogliare il catalogo fruendo di contenuti di approfondimento multimediale.

L'app è disponibile gratuitamente.
Apple Store: "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia"
Play Store: "litaliaineuropa".