1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del libro "Quando il passato decide di tornare"

Sabato 16 novembre 2019, alle ore 17.00, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, Annamaria Sasso presenterà il suo libro, “Quando il passato decide di tornare”, pubblicato da “L’Erudita” nel luglio scorso.
È il primo lavoro editoriale che la ventitreenne, ischitana e laureata in ingegneria informatica, svolge. Si tratta di un romanzo che, come afferma l’autrice, ha vissuto una prima vita restando chiuso in un cassetto per poi cambiare faccia nel corso degli anni vissuti a Napoli. Inoltre, inconsapevolmente ha affermato che tra le pagine c’è tanto di lei, molto di più di quanto era il suo intento iniziale. Un esempio sono le iniziali della protagonista della storia che richiamano esattamente quelle dell’autrice.

Il racconto, ambientato nel ventunesimo secolo, narra le avventure di una detective della polizia di New York, nata ad Ischia, che si ritrova in una situazione figlia di avvenimenti passati. La storia è mossa dal desiderio di costruire un futuro e quello di non riaprire un passato che volontariamente aveva voluto chiudere. Tutto inizia con un anniversario e un caso di omicidio indirizzato a lei.

All’appuntamento al PAN sarà possibile acquistare il libro. 
 
Presentazione del libro "Quando il passato decide di tornare"
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO