Comune di Napoli - Informazioni utili sul servizio di illuminazione votiva nei cimiteri di Napoli
Contenuto della Pagina

Informazioni utili sul servizio di illuminazione votiva nei cimiteri di Napoli

Si informa la cittadinanza che, da settembre 2019, la gestione dell’illuminazione votiva dei cimiteri cittadini è gestita dal Comune di Napoli tramite l’affidamento all’operatore economico EDISON NEXT (ex Citelum) , ivi compresa l’illuminazione nei luoghi gestiti dalle Arciconfraternite. 

Registrazione nuove utenze
Al fine di procedere con l’accensione di nuove lampade votive, perpetue o occasionali, i cittadini sono invitati a registrarsi secondo le seguenti modalità:
-  presso gli sportelli fisici EdisoNext (per i giorni ed orari di apertura consultare il sito internet www.illuminazionevotivanapoli.it)
-  telematicamente utilizzando il portale accessibile all’indirizzo https://www.illuminazionevotivanapoli.it/contatti

Per poter agevolare e rendere più rapida la gestione delle pratiche di attivazione di nuove lampade votive, si consiglia fortemente la registrazione per via telematica, anche per attenuare l’insorgenza di possibili fenomeni di coda agli sportelli fisici.

Dove rivolgersi
Per qualsiasi informazione, esigenza di supporto operativo scrivere all’indirizzo e-mail info@illuminazionevotivanapoli.it o rivolgersi al personale di Edison Next presso gli sportelli fisici (per i giorni ed orari di apertura consultare il sito internet www.illuminazionevotivanapoli.it).

Segnalazione guasti
Per segnalare lampada/e perpetua/e spente o assenti è disponibile h24 il numero verde 800 116 836 (il medesimo utilizzato anche per segnalare criticità all’illuminazione pubblica stradale cittadina).

Pagamenti
L’avviso di pagamento PagoPA viene trasmesso tramite email, se in sede di contratto è stato comunicato un indirizzo di posta elettronica, o inviato in formato cartaceo tramite posta ordinaria.
Dal 2022 non è più possibile utilizzare forme di pagamento diverse dalla modalità pagoPA è inoltre possibile recuperare l’avviso di pagamento per l’annualità in corso dal seguente link: https://areacimiteri.comune.napoli.it/pagamentovotiva.
I dati richiesti sono “Codice Ticket” o “Numero Ticket” (desumibili sia dal contratto di illuminazione votiva e che dal precedente avviso di pagamento) e il cognome dell’intestatario.