1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

ALUDAYS. Road tour per promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio

Vieni a scoprire il mondo dell'alluminio e il suo riciclo in piazza della Carità nei giorni 17, 18 e 19 ottobre

 
 
Locandina dell'iniziativa

Arrivano a Napoli gli ALUDAYS del Consorzio CIAL.

Da giovedì 17 a sabato 19 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, Napoli ospiterà l’ultima tappa degli ALUdays, il road tour nato per promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio e consolidare gli ottimi risultati registrati in Italia per il recupero dell’alluminio, sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente ed organizzato dal CiAl (Consorzio Nazionale imballaggi Alluminio).
L’iniziativa intende incentivare la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in alluminio, favorendo il confronto con tantissimi cittadini, scuole e associazioni sui temi dell’economia e della sostenibilità.

In piazza Carità verrà installato un mini villaggio realizzato in legno ed alluminio che permetterà a cittadini e scolaresche di scoprire alcune nozioni sul riciclo dell’alluminio.

 
 

E per sensibilizzare al tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in alluminio, dal 14 al 20 ottobre sarà previsto un game on line che consentirà di aggiudicarsi bellissimi premi.

 
Locandina dell'iniziativa

Sarà possibile giocare in due modi :

- da lunedì 14 a domenica 20 ottobre con un concorso online per i residenti maggiorenni della provincia di Napoli, che, rispondendo a domande sulla raccolta differenziata o risolvendo alcuni giochi semplici sul  riciclo dell’alluminio, potranno vincere la Ricicletta, la city bike realizzata con l’equivalente di 800 lattine per bevande;

- in Piazza Carità, invece, per l’ALUDAYS, dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni 17, 18, 19 ottobre, sarà possibile partecipare a divertenti giochi interattivi e poter vincere gadget in alluminio.  

Gioca con noi, collegandoti al sito www.nonsololattine.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO