1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Applausi 2007: Torneo Teatrale Annuale riservato alle Opere Teatrali Inedite o comunque non note

Il 24 Gennaio 2007 con una CONFERENZA STAMPA promossa dal Comune di Napoli e effettuata nell'Aula Consiliare del Palazzo Comunale viene dato il via ufficiale al TORNEO TEATRALE APPLAUSI teso alla valorizzazione delle OpereTeatrali inedite o ancora non note, promosso dall'Associazione Civica. Tramite comunicati sui giornali, gli Autori sono invitati a
inviare la loro Opera al centro di raccolta Poste Italiane di Roma. Da qui, alla fine di febbraio, vengono smistate ai Circuiti Biblioteche Comunali delle città di Napoli, Roma e Milano dove sono lette e valutate sino al 15 giugno da un ampio e aperto Consiglio di Valutazione costituito da tutti i cittadini che in veste di Lettori/Valutatori ne vogliano fare parte.

Tutte le Opere sono corredate da una scheda "segnavoto" comprendente sette spazi per 7 specifici aspetti di valutazione:
1° CONCETTI, 2° SENTIMENTI, 3° TRAMA, 4° PERSONAGGI, 5° DIALOGHI, 6° PATHOS, 7° FINALE.

La somma di questi voti rappresenta il punteggio attribuito all'Opera visionata.

La media di tutti i voti ricevuti da ogni Opera consente ai primi di luglio di rendere nota la Graduatoria Generale. Le prime 7 opere vanno in finale. Ogni Compagnia Teatrale aderente al Torneo è abbinata ad una delle 7 finaliste. Tra luglio e novembre ogni Opera abbinata viene MISES EN ESPACE (lettura recitata e interpretata dagli Attori) in teatro, nelle Biblioteche, in spettacoli in piazza, nelle scuole o comunque dove e quando le Compagnie Teatrali ritengano più opportuno e possibile. In queste sedi vengono votate dal pubblico presente.

Entro il 15 dicembre la somma di tutti i voti pervenuti consente di rendere nota la Graduatoria Finale con la proclamazione del 1°, 2° e 3° posto del Torneo Applausi 2007. 
 
Ulteriori informazioni sul sito Internet www.applausi.org
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO