1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Puliamo il mondo 2019

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre: un un week-end green per riscoprire la bellezza del paese

immagine iniziativa
Anche quest'anno il comune di Napoli, attraverso l'Assessorato all'Ambiente e con il contributo di ASIA, ha aderito alla  manifestazione Puliamo il Mondo 2019, la più grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo. 
Il tema di questa edizione è "pulire il mondo dai pregiudizi, dalle discriminazioni sociali": attraverso azioni di cittadinanza attiva, infatti, sarà  possibile promuovere occasioni per abbattere i muri e le batterie culturali  e sociali.
Venerdì 20 settembre, sabato 21 e domenica 22 ci ritroveremo con volontari, cittadini, studenti e comitati a cui verranno consegnati  guanti, pettorina e berretto e con i rastrelli, ramazze e sacconi ripuliremo gli spazi pubblici per rendere più vivibile il territorio  in cui viviamo. Sarà un week-end davvero green e con un piccolo gesto ognuno di noi potrà diventare artefice di una ritrovata bellezza del Paese, molto spesso sfregiata dall'incuria e dall'abbandono.
L'iniziativa "Puliamo il Mondo" è curata dal Circolo la Gru con la collaborazione dell' Assessorato all'Ambiente e organizzata da diverse  associazioni del territorio.
Gli appuntamenti sono:
-  venerdì 20 settembre dalle ore 9:30 in via Monterosa, nei  pressi del Liceo Elsa Morante con l' Associazione Gridas
- sabato 21 settembre dalle ore 9.30 in Largo Battaglia nel Giardino  dei cinque continenti della nonviolenza
- domenica 22 settembre dalle ore 9.30 in via Ghisleri, nello spazio antistante la Rettoria dei Gesuiti con l' Associazione AGESCI NA14.

Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
 Per aderire è necessario contattare il circolo di Legambiente "La gru"  al seguente indirizzo: https://www.puliamoilmondo.it/index.php/campania-2017/7406:circolo-legambiente-la-gru-napoli
Ulteriori info sull'iniziativa al seguente link: www.puliamoilmondo.it


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO