1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
condividi

Art and Act: partecipa al concorso artistico del CESIE

 
logo del concorso

Art and Act è un concorso artistico, promosso dal CESIE ed ispirato alle passioni e alle idee di Marie Marzloff (02/11/1980 -13/02/2018).

Obiettivi del concorso
Marie Marzloff è stata la vicedirettrice del CESIE. Era responsabile della gestione delle risorse umane e del dipartimento di cooperazione internazionale. Era arrivata a Palermo nel 2004 come volontaria SVE ed è divenuta una delle più attive e convinte sostenitrici della missione e del lavoro della nostra organizzazione.
Questo concorso nasce pensando a quelle che erano le sue passioni l'arte, la letteratura, l'interculturalità e le cause a lei più care, quali l'uguaglianza di genere, il dialogo interculturale e la cooperazione internazionale. L'intento è quello di continuare il lavoro che Marie ha portato avanti negli anni per far sì che le sue idee e le sue passioni durino nel tempo.

Linee guida e tema dell'edizione 2019

Talenti di genere: il genere è una questione di uguaglianza o l'uguaglianza è una questione di genere?
Talenti di genere vuole indicare la capacità degli uomini e delle donne di affrontare le sfide del nostro tempo in modo (stra)ordinario.
Artisti, professionisti, dilettanti, studenti, giovani sono invitati ad inviare un'opera che interpreti il tema dell'edizione 2019
Le opere artistiche dovranno essere evocative, capaci di stimolare una riflessione critica sulle possibilità e le sfide del nostro tempo, restituendola in maniera creativa attraverso contenuti legati all'esperienza quotidiana, sociale, politica.I candidati dovranno inviare un'opera inedita. Sono ammesse tutte le tipologie di opere: disegni, illustrazioni, dipinti, illustrazioni digitali, fotografie, fumetti, collage e non solo. Possono essere inoltre presentate produzioni collettive.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a persone da tutto il mondo, senza alcun limite di età. La partecipazione è gratuita.
Il partecipante deve:
Compilare il modulo di registrazione. Inviando il proprio lavoro, si accettano i termini e le condizioni del concorso.
Caricare una copia digitale dell?opera in formato JPEG e in alta definizione (minimo 300 dpi). Le opere possono essere accompagnate da un breve testo.
Inviare la propria candidatura entro il:
1° ottobre 2019

Premi
- 1° premio: 1000,
- 2° premio: 500,
- 3° premio: 200,
- Premio giovani.

Mostra online ed evento annuale
Tutte le opere ricevute saranno pubblicate nella galleria online Art and Act disponibile all'indirizzo cesie.org/artandact

Una selezione delle opere sarà esposta nel corso di un evento annuale organizzato dal CESIE a Palermo.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO