1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presentazione del nuovo disco di Piero Gallo

Sabato 25 maggio 2019 ore 11.00, Casina Pompeiana – Villa Comunale

 
locandina mostra
PAPAIJ il nuovo disco di Piero Gallo, prodotto da Mommò Records by Menthalia Edizioni Musicali, uscito il 25 gennaio 2019, è un concept album composto da 11 tracce.
Papaij è un personaggio di fantasia proveniente da chissà dove. Un alieno? Un omino che viene da un'altra dimensione? Papaij rappresenta il percorso fatto da Piero Gallo in una vita ricostruita con l’immaginazione attraverso questo omino con la coppolina verde che attraversa la città di Napoli - ma soprattutto diversi stati d’animo, emozioni - e si umanizza sempre più per meglio comprendere i sentimenti delle persone, le loro sensazioni, e per poter offrire al meglio l’arcobaleno della propria anima.
Papaij fa un piccolo viaggio, un percorso tra amore, malinconia, dolore e felicità, alcune delle principali emozioni umane. Ma soprattutto il piccolo Papaij diventando adulto avrà il coraggio, alla fine del disco, di riabbracciare il bambino che ognuno di noi porta dentro e che spesso dimentica.
Papaij, Piero Gallo, ha il coraggio di scendere dentro di sé e ritrovare quel bambino che era stato lasciato solo per dare spazio all’adulto, dimenticandosi di provare le sensazioni vere e vive di tutti i giorni. Trova la libertà di essere nuovamente sé stesso senza i confini che ci suggerisce il mondo. Nei brani di Piero Gallo la musica prende la forma di un genere che potrebbe definirsi Mediterranean Ethno Jazz abbracciando tutti i suoni di questo immenso mare ma toccando anche, in certi momenti, frequenze celtiche che ci rimandano a suoni ancestrali di ballate senza tempo.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO