1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Neapel abseits der pfade (Napoli fuori dai soliti itinerari)

Presentazione del libro di Elisabetta De Luca

Lunedì 3 giugno ore 17.00, Pan | Palazzo Arti Napoli

immagine del libro
Elisabetta De Luca è italiana di origine napoletana e vive a Vienna (Austria). Lavora da 30 anni come autrice di libri per temi italiani e ha un´agenzia PR che si occupa esclusivamente di prodotti e temi italiani.
Dopo libri come “De Luca kocht” (un libro sulla classica cucina italiana), “De Luca´s Bella Napoli” (una guida turistica su Napoli) e “Mediterraneo” (Un itinerario culinario attraverso il Sud dell´Italia) ora ci presenta la sua città d´origine, Napoli, come la vede lei: bellissima, simpatica, piena di cultura, e ci porta in viaggio attraverso la città ai piedi del Vesuvio fuori dai soliti itinerari.
L´autrice racconta delle proprie origini e della sua infanzia tra due culture molto diverse, ci parla della sua relazione con una metropoli molto difficile come Napoli e il profondo affetto per Luciano De Crescenzo che, attraverso i suoi libri, le ha insegnato non solo la filosofia greca ma soprattutto ad amare Napoli e i Napoletani.
Elisabetta De Luca è orgogliosa di essere napoletana, è orgogliosa della sua città e racconta con grandissimo entusiasmo delle sue meraviglie ad un pubblico austriaco-tedesco.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO