Comune di Napoli - Rassegna Mondovisioni
Contenuto della Pagina

Mondovisioni – I documentari di Internazionale

6 film internazionali presentati da diversi ospiti, in esclusiva a Napoli per AstraDoc

Mondovisioni – I documentari di Internazionale
Evento speciale X Edizione “AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale

Venerdì 3, Venerdì 10 e Venerdì 17 maggio 2019
Proiezioni ore 19.00 e ore 21.00
Cinema Astra - via Mezzocannone, 109 - Napoli


Dopo 6 mesi di attività e 20 serate realizzate con un ampio sguardo sulla recente produzione nazionale ed internazionale legata al cinema documentario, "AstraDoc - Viaggio nel Cinema del Reale" volge al termine con un evento speciale per gli ultimi tre appuntamenti di maggio.

AstraDoc - organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Coinor e Università "Federico II" di Napoli – ospiterà, infatti, venerdì 3, venerdì 10 e venerdì 17 maggio, al Cinema Academy Astra con proiezioni alle ore 19 e alle 21) 6 film della rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale”, che viene presentata ogni anno ad ottobre a Ferrara al Festival del giornalismo realizzato dalla storica rivista “Internazionale”. L’evento speciale, con il ritorno di “Mondovisioni” a Napoli dopo 8 anni, è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

“Mondovisioni”, curata da Cineagenzia per Internazionale, ogni anno arriva in 30 città italiane, per un totale di circa 250 proiezioni e decine di migliaia di presenze. Nei 3 appuntamenti di Maggio, che si svolgeranno come sempre al Cinema Academy Astra, ci saranno diversi ospiti ad introdurre le proiezioni dei 6 film.
INGRESSO: normale 3 euro a proiezione | Soci Arci 2.5 euro a proiezione