1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 15 marzo 2019

Nel corso di questa settimana:
La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha discusso con Armando Ghezzi e Maurizio Barbano, dirigente e funzionario del servizio Progettazione, Realizzazione e Manutenzione Edifici scolastici, dell’indagine in corso sulla vulnerabilità sismica degli edifici scolastici, così come previsto dalla norma .
Leggi il comunicato dell’11 marzo 2019


Nella riunione della commissione Ambiente, presieduta da Marco Gaudini, illustrati i dettagli del progetto che prevede trenta postazioni di cassonetti interrati o seminterrati nell’area Unesco. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice, l’amministratore unico di ASIA Francesco Iacotucci, il direttore generale della partecipata Francesco Mascolo il responsabile del settore ricerca, innovazione e sviluppo Paolo Stanganelli, Luca D’Angelo della direzione Pianificazione e gestione del territorio sito e l’assessore con delega all’igiene urbana della seconda Municipalità Roberto Marino.
Leggi il comunicato del 12 marzo 2019


Presieduta da Vincenzo Solombrino, in commissione Attività produttive è proseguito il confronto sui lavori del tavolo istituito tra Comune di Napoli, Camera di Commercio, Soprintendenza e dipartimento di Architettura dell'università Federico II per la progettazione dei "dehors" prospicienti i pubblici esercizi cittadini.
Leggi il comunicato del 12 marzo 2019


Alla riunione della commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, dedicata all'approfondimento delle attività della Napoli Holding, soprattutto in relazione alle prospettive della creazione della Napoli Riscossioni, insieme all'assessore al Bilancio Panini e al dirigente del servizio Partecipazioni comunali Dentale, ha partecipato l'amministratore unico della Napoli Holding Amedeo Manzo.
Leggi il comunicato del 12 marzo 2019


Presieduta da Elena Coccia, la commissione Cultura ha discusso oggi del progetto per la realizzazione di una quadreria presso il complesso monumentale di Santa Maria La Nova, sede della Città Metropolitana di Napoli. La commissione è poi tornata a riunirsi per discutere delle ipotesi di rilancio del Monte Echia.
Leggi il comunicato del 12 marzo 2019
(Leggi il comunicato del 14 marzo 2019)


La commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia, ha incontrato l’assessora Roberta Gaeta per discutere delle procedure di accesso al bonus sociale idrico e delle misure per agevolare le comunicazioni di servizio per i non udenti nella rete metropolitana.
Leggi il comunicato del 13 marzo 2019
 
La commissione Politiche urbane, presieduta da Eleonora de Majo, ha incontrato l'assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il dirigente del servizio Pianificazione urbanistica esecutiva, Massimo Santoro, per un approfondimento sulle procedure relative all'approvazione degli Indirizzi per il Piano Urbanistico Comunale.
Leggi il comunicato del 13 marzo 2019

La commissione Infrastrutture, presieduta da Nino Simeone, ha iniziato il percorso di approfondimento sulle problematiche della gestione degli impianti fognari cittadini partendo dall’ottava Municipalità. Sono intervenuti l’assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice, la funzionaria del servizio Ciclo integrato delle acque Roberta Catapano e la funzionaria del Servizio attività tecniche municipale Carla Peduto.
(Leggi il comunicato del 14 marzo 2019)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO