1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

VIVOANAPOLI/Assessorato alla Cultura del Comune

Napoli Capitale del cinema. Quale modello per consolidare il successo

PAN | Palazzo Arti Napoli, sabato 23 marzo ore 10.00
 
 
locandina
Si terrà sabato 23 marzo, ore 10.00, l’atteso confronto su “Napoli Capitale del cinema, quale modello per consolidare il successo”. VIVOANAPOLI l’organizza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, al PAN, sala Roberto di Stefano ( via dei Mille 60)
Sempre più spesso Napoli viene scelta come set cinematografico per la produzione di film, serie o sceneggiati. E sempre più spesso artisti e professionisti napoletani raggiungono risultati prestigiosi nel mondo del cinema. Eppure questi successi non hanno ancora prodotto ricadute strutturali e sistematiche per la città.
 
Cosa si può fare per compiere questo passo decisivo, innescando un processo virtuoso che consenta di alimentare percorsi stabili di sviluppo per la città? Per rispondere a questa domanda, Vivoanapoli organizza un confronto aperto con:   - Patrizia Boldoni, Presidente del Comitato Scientifico Regionale delle Arti e della Cultura   - Edoardo De Angelis, Regista   - Titta Fiore, Presidente Film Commission Regione Campania.   -Giuseppe Gaeta, Direttore Accademia di Belle Arti di Napoli - Luciano Stella, Produttore cinematografico     Interviene:   Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Napoli     moderano:   Emilia Leonetti, presidente Vivoanapoli   Giulio Maggiore, vicepresidente Vivoanapoli.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO