Comune di Napoli - EDIC Napoli - Dialogo con i cittadini con il Commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi Christos Stylianides
Contenuto della Pagina

Dialogo con i cittadini con il Commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi Christos Stylianides

foto del commissario europeo Christos Stylianides

Save the Date! Napoli 22 marzo 2019, ore 11.30

Sala Dei Baroni di Castel Nuovo – Maschio Angioino, Piazza Municipio

Il Commissario europeo per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides, sarà a Napoli per un Dialogo con i cittadini dal titolo "Solidarietà in un'Europa che protegge: rafforzare la protezione civile tramite rescEU ".


Scopo dei Dialoghi è avvicinare i cittadini alle Istituzioni europee dando loro la possibilità di esprimere opinioni sulle politiche dell'UE e ottenere risposte su questioni che riguardano la loro quotidianità.


In questo Dialogo si discuterà di come rendere più efficaci a livello europeo le capacità di risposta collettiva alle catastrofi naturali e di come rafforzare il sistema di protezione civile tramite rescEU, una riserva europea di risorse a servizio degli Stati membri da attivare quando le capacità nazionali si rivelano insufficienti.

Il dialogo sarà aperto dai saluti istituzionali del  Sindaco della città di Napoli Luigi de Magistris

Modera l'evento il  giornalista Angelo Agrippa del  Corriere del Mezzogiorno.

Per poter partecipare è necessario iscriversi seguendo le indicazioni del link in basso.

Buon dialogo!

 
NOTA BENE:

Per partecipare è necessaria l'iscrizione che può essere fatta online, cliccando sul seguente link (termine ultimo per la registrazione 18 marzo):
https://dialogocittadininapoli.teamwork.fr

Sede dell'evento:
Sala Dei Baroni
Castel Nuovo– Maschio Angioino
Piazza Municipio

Ricordiamo di portare con sé un documento di riconoscimento.

L'evento "
Solidarietà in un'Europa che protegge: rafforzare la protezione civile tramite rescEU" potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito indicato di seguito o sull'account twitter della Commissione europea, @europainitalia. Hashtag ufficiale per quesiti: #EUdialogues.