1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 22 febbraio 2019

Nel corso di questa settimana:
 
La commissione Cultura ha discusso dei teatri di periferia e, in particolare, dello stato di abbandono in cui versano tre strutture in particolare: l'ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio, il Maestoso di Barra, il teatro nel centro Polifunzionale di Soccavo.
Leggi il comunicato del 18 febbraio 2019

Le commissioni Politiche Urbane e Scuola hanno fatto un sopralluogo presso il cantiere per la costruzione del polo universitario per le professioni sanitarie a Scampia. Sono intervenuti la dirigente del servizio Edilizia Residenziale Pubblica Paola Cerotto,il Responsabile Unico del Procedimento Raffaele Esposito, il direttore dei lavori Antonio Verde ed i tecnici impiegati nel cantiere.
 
Leggi il comunicato del 18 febbraio 2019  

In commissione Welfare, con la partecipazione dell'assessora alla Mobilità e ai Giovani Alessandra Clemente, sono stati affrontati i temi della sosta dei disabili nelle strisce blu e delle attività del progetto "Fork people to change" presso la struttura dei Ventaglieri prima sede dell'Informagiovani.
In una seconda riunione, con la partecipazione dell’assessora al Welfare Roberta Gaeta, si è svolto il confronto sul nuovo testo del regolamento relativo al complesso comunale di accoglienza per cani di via Janfolla. La stessa commissione ha svolto un confronto sull’ ex eremo dei Cappuccini nel Real Bosco di Capodimonte che ospitava l’Opera per la salute del fanciullo; i componenti della commissione condividono il sostegno alla proposta di restituzione dell’eremo dei Cappuccini alla sua funzione sociale.
Leggi il comunicato del 18 febbraio 2019
Leggi il comunicato del 19 febbraio 2019
Leggi il comunicato del 21 febbraio 2019  

La commissione Infrastrutture e Trasporti, con la partecipazione del vice sindaco e assessore al Bilancio Enrico Panini e dell’amministratore unico dell’azienda di mobilità Nicola Pascale, ha continuato la discussione sul piano concordatario di Anm approvato dal tribunale e sul futuro dell'Azienda.
La commissione ha anche discusso dell’istituzione di nuove pedonalizzazioni, a partire dalla proposta di pedonalizzare piazzetta Durante al Vomero. Sono intervenuti l’assessora alla Mobilità Alessandra Clemente, il dirigente del SAT della quinta Municipalità Alfonso Ghezzi, il dirigente del servizio Trasporto pubblico Giuseppe D’Alessio e il rappresentante del comitato esercenti piazzetta Durante Riccardo Maggiulli.
Leggi il comunicato del 19 febbraio 2019
Leggi il comunicato del 21 febbraio 2019  

La commissione Giovani e Sicurezza ha esaminato l'impatto della Quota 100 sull'organico della Polizia Locale; la coordinatrice del Personale, Carmen Olivieri ha comunicato che ad oggi sono 60 le domande per quota 100 nella Polizia Locale, e 326 complessivamente per il Comune; anticipato anche il contenuto della delibera che prevede un nuovo bando per l'assunzione di altri 43 agenti a tempo determinato nel corso del 2019.
 
Leggi il comunicato del 20 febbraio 2019

La commissione Ambiente ha discusso degli interventi necessari a restituire pulizia e sicurezza all’area verde di via Lombardia a Miano, strada posta a ridosso di due istituti scolastici e che versa in condizione di degrado.
Leggi il comunicato del 20 febbraio 2019

La commissione Scuola ha discusso delle problematiche della manutenzione dell’istituto comprensivo 70° Marino-S. Rosa ed analizzato gli interventi svolti in diversi plessi della scuola di Ponticelli La richiesta della riunione era pervenuta dalla sesta Municipalità.
Leggi il comunicato del 20 febbraio 2019

In commissione Lavorio e Affari istituzionali sono stati esaminati gli emendamenti alla proposta consiliare di modifica del regolamento delle sale da gioco e giochi leciti approvato dal Consiglio nel 2015.
Leggi il comunicato del 20 febbraio 2019

Nelle commissioni Politiche urbane e Patrimonio si è discusso degli interventi di abbattimento dell'edilizia post-terremoto e di ricostruzione nell'area Nord, in particolare nei territori di Chiaiano, e Piscinola Marianella, con la partecipazione dell'assessora al Patrimonio Alessandra Clemente e dell'assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo.
 
Leggi il comunicato del 21 febbraio 2019

La commissione Trasparenza ha svolto un approfondimento sui bandi e sulla condizione attuale delle piscine ex legge 219/81 incontrando l'assessore allo Sport Ciro Borriello, la dottoressa Magnoni, Segretario generale del Comune, il presidente della Federazione nuoto Trapanese

Leggi il comunicato del 22 febbraio 2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO