Comune di Napoli - Napoli City Half marathon
Contenuto della Pagina

Napoli City Half marathon

Napoli va di corsa domenica 24 febbraio 2019 in occasione della Napoli City Half Marathon che partirà da viale Kennedy alle ore 9 per invadere la città con la sua fiumana di podisti multicolore. La tre giorni comincerà venerdì 22 febbraio con l'apertura dello Sport Expo alla Mostra d'Oltremare. Il 23 febbraio sarà la volta della Family Run&Friends, una passeggiata di 2.5 km non competitiva tra i viali della Mostra e di Edenlandia.

Il 24 febbraio alle ore 9 la partenza della Napoli City Half Marathon e della staffetta da viale Kennedy con arrivo alla Mostra d'Oltremare. L'evento che nella tre giorni coinvolgerà 9mila persone (7.500 iscritti alla mezza maratona, 1.500 alla Family) sarà presentato giovedì 21 febbraio alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, dell'Assessore allo sport Ciro Borriello, del presidente della Mostra d'Oltremare Alessandro Nardi, del Consigliere delegato della Mostra d'Oltremare Giuseppe Oliviero, del Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, del presidente di Napoli Running Carlo Capalbo.

La Napoli City Half Marathon partirà il 24 febbraio alle ore 9 da Viale Kennedy. Il percorso attraversa viale Giulio Cesare, via Caracciolo, via Partenope, via Nazario sauro, via Acton, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina, via Vespucci, ponte della Maddalena, via Volta, via Reggia di Portici, via Volta, via Nuova Marina, via Cristoforo Colombo, via Campodisola, piazza Bovio, via Depretis, piazza Municipio, via Vittorio Emanuele, piazza Trieste e Trento, via Santa Lucia, via Partenope, via Caracciolo, via Giulio Cesare, piazzale Tecchio Mostra d'oltremare (arrivo). Il 23 febbraio alle ore 11 è in programma la Family Run&Friends non competitiva nei viali della Mostra che ospiterà uno Sport Expo per i giorni della manifestazione.

www.napolirunning.com
 
 
Foto di un maratoneta con il Vesuvio sullo sfondo