1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari dell’8 febbraio 2019

Diario delle commissioni consiliari dell’8 febbraio 2019
Nel corso di questa settimana:
La commissione Politiche Urbane, ha fatto il punto sull’avanzamento del progetto ReStart Scampia. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il direttore centrale del servizio Pianificazione Urbanistica Esecutiva Massimo Santoro.
Leggi il comunicato del 4 febbraio 2019

In commissione Qualità della Vita confronto sulle misure necessarie ad assicurare e mantenere la pulizia nelle aree circostanti le campane della raccolta differenziata stradale. Sono intervenuti il direttore generale dell’ASIA Francesco Mascolo e il direttore Ricerca innovazione e sviluppo dell’azienda Paolo Stanganelli.
Leggi il comunicato del 4 febbraio 2019

Il responsabile di Terna per i rapporti con il territorio, Pietro Vicentini, ha comunicato alle tre commissioni congiunte - Ambiente, Politiche Urbane e Qualità della vita - che non sarà costruita la stazione elettrica della Loggetta, prevista nell'ambito del progetto di sostituzione della rete elettrica cittadina che la società Terna è impegnata a realizzare. Alla riunione ha partecipato il presidente della Municipalità Civitillo e una nutrita rappresentanza del comitato di cittadini della Loggetta che si erano mobilitati contro la stazione prevista.
Leggi il comunicato del 5 febbraio 2019

Delle problematiche della chiusura della biblioteca comunale Grazia Deledda di Ponticelli si è occupata la commissione Cultura, su sollecitazione della consigliera Rosaria Galiero. Alla riunione ha partecipato l'assessora ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente.
Leggi il comunicato del 5 febbraio 2019

La commissione Scuola ha fatto il punto sui progetti di dimensionamento delle scuole dell’infanzia comunali. Sono intervenuti l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri e il dirigente del servizio Diritto all’Istruzione Giovanni Paonessa.
Leggi il comunicato del 5 febbraio 2019

Nella riunione della commissione Infrastrutture, con la partecipazione dell’assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese, aggiornamenti sulla situazione del cantiere di via Marina e sulle previsioni per la conclusione delle attività di riqualificazione.
Leggi il comunicato del 6 febbraio 2019

Nella riunione della commissione Welfare, con la partecipazione dell'assessore alle Infrastrutture e trasporti Mario Calabrese, è stato affrontato il tema della sosta dei disabili nelle strisce blu, oggetto di un ordine del giorno che il Consiglio rinviò alla commissione per approfondimenti.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2019

In commissione Infrastrutture, con la partecipazione dell’assessore ai Trasporti Mario Calabrese e dell’amministratore unico del’azienda di mobilità Nicola Pascale, illustrati i contenuti del piano di salvataggio approvato dal tribunale lo scorso dicembre.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2019

La commissione Welfare ha discusso del centro per anziani di Via Lattanzio, nella Municipalità 9. Sono intervenuti l’assessora al Welfare Roberta Gaeta, il dirigente del servizio Progettazione Realizzazione Manutenzione del Patrimonio Comunale Francesco Cuccari, Giovanni Morelli dell’assessorato al Welfare e Lidia Vecchione, consigliera della Municipalità 9.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2019

La commissione Scuola ha fatto il punto con l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri e i rappresentanti della Seconda e della Decima Municipalità sulla situazione dei nidi Gianturco e Faraglia.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2019

La commissione Lavoro e Attività produttive si è riunita per un aggiornamento sul tavolo di lavoro istituito tra Comune di Napoli, Camera di Commercio, Soprintendenza e dipartimento di Architettura dell'università Federico II per la progettazione dei "dehors" dei pubblici esercizi nel centro storico Unesco.
Leggi il comunicato del 7 febbraio 2019
La commissione Qualità della Vita ha discusso con gli uffici competenti dell’individuazione di luoghi per la sistemazione di bagni pubblici in città.
Leggi il comunicato dell’8 febbraio 2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO