Comune di Napoli - Concorso di idee per la realizzazione di interventi denominati “rendi sicuro il tragitto casa-scuola”
Contenuto della Pagina

Concorso di idee per la realizzazione di interventi denominati “rendi sicuro il tragitto casa-scuola”

Il Comune di Napoli partecipa al Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

In tale ambito è previsto un Concorso di idee per la realizzazione di interventi denominati “rendi sicuro il tragitto casa-scuola” coinvolgendo le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado della Città di Napoli.

Obiettivo dell'iniziativa è di rendere tali tragitti quanto più possibile "sicuri", affidando alle scuole l'elaborazione di un progetto, da realizzarsi con il contributo dei ragazzi, che nasca come risultato di sopralluoghi sul posto, sondaggi e valutazioni, evidenziando dove è necessario intervenire con misure di miglioramento.

Differimento dei termini di scadenza al 31 marzo 2019
 
Il curriculum della Dirigente dr.ssa Rosaria Ferone, Presidente della Commissione, è già pubblicato nella Sez. Amministrazione Trasparente-Area Personale -Incarichi Dirigenziali