Comune di Napoli - Diario delle commissioni consiliari dell'11 gennaio 2019
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari dell'11 gennaio 2019

Nel corso dell'ultima settimana:

La commissione Scuola con l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri ha fatto il punto sulla refezione scolastica e sui problemi sorti recentemente nella prima Municipalità, dove non sarà garantita la refezione alla ripresa delle lezioni dopo le festività natalizie.
Leggi il comunicato del 7 gennaio 2019
   
La commissione Ambiente dedicata al recupero del parco della Marinella e non entrata nel merito per l'assenza dell'assessore Ciro Borriello e degli uffici, ha raccolto diverse osservazioni e proposte dei commissari per nuove convocazioni.
Leggi il comunicato dell'8 gennaio 2019
   
In commissione Cimiteri approfondimento con il dirigente competente Arnaldo Stella, l'amministratore della Napoli Servizi Andrea De Giacomo ed Ernesto Pollice dell'assessorato guidato da Enrico Panini sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare nei cimiteri cittadini, oggetto degli ordini del giorno presentati dal consigliere Santoro (Misto-Fratelli d'Italia) nella seduta consiliare dedicata alla nuova riformulazione del Piano di Riequilibrio finanziario.
Leggi il comunicato del 9 gennaio 2019
   
La commissione Cultura ha affrontato con alcuni esperti le implicazioni per i Comuni della Legge 3 dicembre 2018 n. 132, sulle d isposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica.
Leggi il comunicato del 9 gennaio 2019
   
Nella riunione della commissione Welfare con la partecipazione dell'assessora al Welfare Roberta Gaeta è stato approfondito il tema dell'erogazione degli assegni di cura alle persone non autosufficienti.
Leggi il comunicato del 9 gennaio 2019
   
In commissione Polizia locale con la partecipazione del comandante dei vigili Ciro Esposito illustrati i dati sulle violazioni al Codice della Strada rilevate attraverso le telecamere del sistema Street View in dotazione ad alcuni veicoli di servizio.
Leggi il comunicato del 10 gennaio 2019


In commissione Politiche Urbane l'assessore Carmine Piscopo e la dirigente del servizio Edilizia residenziale Pubblica Paola Cerotto hanno aggiornato sui programmi di recupero urbano nell'ambito della Sesta Municipalità: il programma di recupero di Ponticelli è infatti in corso di rimodulazione in conseguenza dell'inserimento di alcune delle aree interessate nella zona rossa del rischio Vesuvio. Alla riunione odierna hanno partecipato alcuni consiglieri ed assessori della Municipalità.
Leggi il comunicato del 10 gennaio 2019

La commissione Qualità della Vita, con la delegata al Mare, Daniela Villani e i rappresentanti di diverse associazioni di pesca sportiva, ha avviato un confronto per la realizzazione di un protocollo di intesa per regolamentare le attività di pesca sportiva e ricreativa in città.
Leggi il comunicato dell'11 gennaio 2019