1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, riconosciute perché rappresentative a livello nazionale (art. 137, d.lgs. 206/05), i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF medesimo, e gli Ordini professionali, aventi sedi operative sul territorio comunale, per la successiva sottoscrizione della CONVENZIONE, finalizzato a svolgere l’attività di consulenza, informazione, predisposizione ed inoltro telematico delle dichiarazioni TARI di iscrizione, variazione e cessazione e delle istanze di rimborso, dilazione ed autotutela TARI, in nome e per conto del contribuente, nonché supportare il contribuente nelle procedura di regolarizzazione della propria posizione tributaria in fase di ravvedimento o adempimento spontaneo tardivo.
 

Con Determinazione n. 1 del 4 gennaio 2019 sono stati approvati tutti gli atti consequenziali alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 658 del 31.12.2018, e precisamente:

  • Schema di Convenzione;
  • Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse da parte d elle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti riconosciute perché rappresentative a livello nazionale (art. 137, d.lgs. 206/05), i Centri di Assistenza Fiscale e gli Ordini professionali;
  • Schema di Manifestazione di Interesse e relativo Patto di Integrità che gli Organismi interessati al convenzionamento, devono presentare al Servizio Gestione IUC-TARI;
 

Il Comune di Napoli, attraverso i suindicati provvedimenti, ha inteso fornire ai cittadini servizi sempre più efficienti ed efficaci, avviando forme di decentramento attraverso le quali gli utenti possono interfacciarsi, tramite interlocutori qualificati, con gli Uffici tributari del Servizio Gestione IUC-TARI.
   
L'AVVISO PUBBLICO, dunque, è finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte del le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti riconosciute perché rappresentative a livello nazionale (art. 137, d.lgs. 206/05), i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF medesimo, e gli Ordini professionali , aventi sedi operative sul territorio comunale, per la successiva sottoscrizione della CONVENZIONE disciplinante le attività tra l’Amministrazione comunale e i predetti Organismi, finalizzata a svolgere l’attività di consulenza, informazione, predisposizione ed inoltro telematico delle dichiarazioni TARI di iscrizione, variazione e cessazione e delle istanze di rimborso, dilazione ed autotutela TARI, in nome e per conto del contribuente, nonché supportare il contribuente nelle procedura di regolarizzazione della propria posizione tributaria in fase di ravvedimento o adempimento spontaneo tardivo.

La trasmissione informatica, avverrà tramite il portale Linkmate”, raggiungibile dai servizi on-line del sito web dell'Amministrazione, senza più doversi recare presso gli uffici comunali di Corso A. Lucci.

Per coloro che hanno già presentato la manifestazione di interesse ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 383 del 3 agosto 2018, ma il cui iter approvativo non si è ancora concluso, dovranno ai fini del convenzionamento comunque ripresentare la nuova manifestazione di interesse.

 
Gli Organismi interessati possono presentare la propria istanza secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, compilando:
- La Manifestazione di Interesse (Modello A)
- Il Patto di Integrità (Modello B)

inviando una PEC, all'indirizzo: verifiche.entrate@pec.comune.napoli.it. Per informazioni è possibile recarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, in Corso Lucci 66 6° piano stanza 6, presso il dott. Maurizio Zofra - Servizio Gestione IUC-TARI -o chiamare il numero 081/7953746.
 

Data di pubblicazione: 11/01/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO