Comune di Napoli - Carrefour
Contenuto della Pagina

Carrefour

"Scegli Napoli" nasce con l'obiettivo preciso di promuovere l'acquisto di tutti i prodotti realizzati dalle aziende con sede legale nella città di Napoli e del suo territorio metropolitano.

Scopo del progetto, promosso dal Comune di Napoli nell'ambito della delega Napoli Città Autonoma, è coinvolgere i consumatori nelle politiche di sviluppo locale, accrescendo la quota di spesa che resta in città metropolitana, al fine di sostenere l'economia del territorio, tutelare l'occupazione e creare nuovi posti di lavoro. La crescita dei fatturati delle aziende locali aumenta il gettito fiscale e consente di migliorare i servizi sul territorio, senza necessità di aumentare le tasse. Concentrando sui prodotti locali la propria spesa, inoltre, il consumatore contribuisce ad aiutare l'ambiente, grazie alla riduzione dei trasporti e degli imballaggi.

La prima sperimentazione è stata avviata il 19 dicembre 2017 in collaborazione con Carrefour Italia. Nei punti vendita Carrefour Italia, sono indicati con appositi segnalatori visivi (stopper), tutti i prodotti realizzati da aziende napoletane e, acquistandoli, i clienti ricevono uno scontrino su cui il valore totale in euro della spesa investita sul territorio.
 
Locandina Carrefour
Locandina Carrefour
Facsimile scontrino