1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Le voci di dentro" - Primo rapporto redatto dal Comitato di inchiesta per il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di illegalità nella città di Napoli

"Le voci di dentro" è il primo rapporto alla città redatto dal Comitato di inchiesta per il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di illegalità nella città di Napoli. Il Comitato, nominato con decreto sindacale dal Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è composto da una squadra di volontari che ha incontrato, ascoltato, tra il 2017 e il 2018, le diverse realtà che operano in quei quartieri della città dove maggiore è l’emergenza d’illegalità. Questo primo rapporto mette a confronto i quartieri di Scampia e Rione Traiano.

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 12,00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, è stato presentato alla stampa il rapporto stilato dal Comitato d'Inchiesta sui fenomeni di illegalità, corruzione e criminalità, presieduto da Sandro Ruotolo.

Sono intervenuti il presidente del Comitato d’Inchiesta Sandro Ruotolo ed i membri del Comitato. Il Rapporto prodotto dal Comitato, composto da Arnaldo Capezzuto, Susy Cimminiello, Luca Delgrado, Pino Ferraro, Marcello Ravveduto è il frutto di una serie di incontri conoscitivi coi rappresentanti istituzionali e gli esponenti della società civile che operano e vivono nel territorio cittadino, oltre ad essere una raccolta di osservazioni e raccomandazioni utili per coloro che sono impegnati in questi temi all'interno delle Istituzioni.

Si allegano, inoltre, alcune trascrizioni delle interviste per eventuali approfondimenti. Tutte le trascrizioni sono disponibili su richiesta.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO