1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

MARE_MOTUS presso Lega Navale Italiana - Sezione di Napoli

16-23 dicembre 2018

In una città come Napoli, la rassegna “Arte che Cura” non poteva non dare spazio al mare. Il mare a Napoli è sempre stato protagonista dell’immaginario personale e collettivo dei napoletani; protagonista della vita economica, civile, militare, politica e culturale della nostra città; fonte di ispirazione artistica ma soprattutto, per sua intrinseca natura, sede di valori etici, di codici comportamentali, di insegnamenti solidali e la Lega Navale, quotidianamente impegnata a diffondere “l’amore per il mare e la tutela dell’ambiente marino”, il luogo ideale per coniugare questi valori con l’arte e con l’arteterapia.Protagonista di Mare_Motus è l'arte figurativa attraverso laboratori esperienziali ed una mostra di pittura e di fotografia.

Entrambi i percorsi sono organizzati in forma di concorso dove i premi consistono in borse di studio per partecipare alla scuola di formazione in Arti Terapie denominata “Arte che Cura”. I lavori vengono aperti da una tavola rotonda dal titolo:

“Il mare bagna Napoli: arte, mare e futuro” che in forma di talk show riunisce alcuni protagonisti della scena napoletana impegnati nella ricerca di un futuro per i ragazzi della nostra città. Siamo convinti che attraverso i linguaggi creativi dell’arte si possa creare un futuro dove la bellezza ed il benessere siano protagonisti.
 
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO