1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 7 dicembre 2018

Nel corso dell'ultima settimana:
La commissione Welfare ha discusso con l’assessora Roberta Gaeta dei progetti per la Street Art nell’ambito dei laboratori di Educativa Territoriale, finanziati con i fondi della legge 285/1997 riservati all’infanzia e all’adolescenza.
Leggi il comunicato del 7 dicembre In commissione Ambiente si è svolta un’audizione sul tema del Parco della Marinella e sul prossimo avvio dei lavori di costruzione.
Leggi il comunicato del 7 dicembre 2018

In commissione Scuola è stata presentata l’App teach and touch, applicazione creata a supporto dei logopedisti per consentire ai bambini con disturbi del linguaggio di svolgere gli esercizi da casa attraverso il gioco. 
Leggi il comunicato del 7 dicembre 2018

La commissione Welfare ha discusso di accoglienza delle persone in difficoltà e delle misure straordinarie per l’emergenza freddo incontrando i rappresentanti degli uffici competenti ed i responsabili delle strutture di accoglienza di via de Blasiis e del centro S. Antonio La Palma.
Leggi il comunicato del 6 dicembre

Nella commissione Ambiente è stato discusso il problema dello stato di abbandono in cui versano alcune aiuole affidate per il progetto "adotta un'aiuola" nella Sesta Municipalità.
Leggi il comunicato del 6 dicembre 2018

La commissione Scuola si è occupata delle carenze di personale nelle scuole comunali e delle misure necessarie a colmare i vuoti di organico. Sono intervenuti l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri e l’assessore al Bilancio e al Personale Enrico Panini.
Leggi il comunicato del 4 dicembre 2018

La commissione Trasparenza ha affrontato il tema dell'utilizzo dello sgombero dei locali comunali di via Speranzella n. 81 inseriti, come ha spiegato il dirigente del servizio Valorizzazione sociale di spazi di proprietà comunale e Beni Comuni, Fabio Pescapè, nel primo bando per l'assegnazione in locazione a titolo oneroso di immobili ad uso non abitativo del Comune di Napoli ubicati in vari quartieri della città.
Leggi il comunicato del 4 dicembre 2018

La commissione Welfare ha incontrato l’assessora ai Diritti di cittadinanza e alla coesione sociale, Laura Marmorale, sulla delibera 484 di presa d’atto di ammissione a finanziamento per le strutture di vico VI Duchesca e via Vittorio Emanuele III a Secondigliano confiscate alla criminalità organizzata.
Leggi il comunicato del 3 dicembre 2018

La commissione Politiche Urbane ha svolto una riunione per un aggiornamento sui cantieri del lotto 1 del Grande Progetto Centro Storico sito Unesco, in particolare sul cantiere che attualmente impegna via Duomo.
Leggi il comunicato del 3 dicembre 2018

La commissione per l'Approfondimento e monitoraggio delle attività relative alle Universiadi 2019 ha fatto il punto sull'andamento dei lavori negli impianti e per avere chiarimenti su alcuni aspetti dell’organizzazione dell'evento. Sono intervenuti l’assessore allo Sport Ciro Borriello, Annapaola Voto e Flavio De Martino, dirigenti dell’Agenzia Regionale Universiadi 2019, Gerarda Vaccaro, dirigente della U.O. Universiadi 2019 del Comune, Francesco Zefilippo e Ugo Vestri dell’Autorità Portuale di Napoli.
Leggi il comunicato del 3 dicembre 2018

La commissione Giovani e Sicurezza ha approfondito con la partecipazione del responsabile dell’Unità Tutela edilizia della Polizia Locale, Agostino Acconcio, il problema dell’abusivismo edilizio nel vallone dei Gerolomini.
Leggi il comunicato del 3 dicembre 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO