1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Neapoli's Culture Forum

Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, 19 ottobre 2018

Locandina dell'evento "Occhio alla vista"

Neapoli’s Culture Forum è l’appuntamento internazionale annuale fra gli attori dei cinque continenti che lavorano, studiano, sperimentano, costruiscono valore con la cultura, i territori e le innovazioni tecnologiche: dai beni culturali artistici a quelli paesaggistici, dalla cultura dell’innovazione a quella del cibo, dall’industria turistica alla sua sostenibilità, dall’educazione artistica all’accoglienza, dall’industria dell’immaginario alla produzione mediatica. Un dato fondante del Forum è localizzarlo in Italia, in assoluto il Paese con la maggiore densità di beni culturali al mondo e nella città di Napoli , il cui centro storico è sito dell’Unesco. Una metropoli con un patrimonio culturale immenso, che sta conoscendo in questi anni una spinta all’innovazione senza precedenti.

Neapoli’s Culture Forum l’incontro, a livello internazionale, fra persone portatrici di esperienze. I motori del Forum sono gli scenari attuali – dai siti culturali al mercato – quelli sperimentali e progettuali, dove l’innovazione avanza nell’amplissimo settore della cultura e dell’immateriale. Il Forum diventa l’appuntamento mondiale dove attraverso il presente si vede e si tocca con mano il futuro. Ogni persona porta con sé un’organizzazione, azienda o istituzione, che potrà essere presente nella Conferenza, nell’Esposizione, in entrambi gli ambiti o in eventi paralleli realizzati ad hoc.
La prima edizione di Neapoli’s Culture Forum si tiene a Napoli, venerdì 19 ottobre 2018 (www.neapolisforum.org), nell’ambito della #DM18, Digital Meet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, dal 17 al 21 ottobre (www.digitalmeet.it).

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO