1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Evento conclusivo della seconda annualità del progetto ReGeneration: spettacolo digitale “Proiettiamoci oltre i limiti”

Martedì 18 settembre dalle 19,00 alle 21,30

Martedì 18 settembredalle 19,00 alle 21,30 evento conclusivo della seconda annualità del progetto ReGeneration.
In tale occasione i partecipanti al progetto presenteranno alla cittadinanza la nuova interfaccia grafica del sito ReGeneration - la città ridisegnata dalle nuove generazioni", e a seguire uno spettacolo digitale a cura del gruppo Limen Portraits e l’artista digitale Franz Cerami si svolgerà al centro interculturale Officine Gomitoli Piazza Enrico De Nicola, 46 scala A I piano e nei suggestivi spazi dell’ex Lanificio Borbonico.
Il progetto sperimentale e innovativo ReGeneration realizzato dalla Cooperativa Sociale Dedalus in partnership con l’Associazione di promozione sociale Zap! e l’Istituto Opera Don Calabria e promosso dal Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali - Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza, propone agli adolescenti della IV municipalità diversi percorsi laboratoriali con interventi sul territorio, tesi a scoprire la percezione sulle frontiere visibili e invisibili, che caratterizzano gli spazi urbani e che limitano l’autonomia degli adolescenti rispetto all’esercizio della cittadinanza attiva.
Nello specifico gli adolescenti presenteranno un inedito spettacolo digitale raccontando la città attraverso il volto dei suoi abitanti e una nuova interfaccia grafica del sito ReGeneration, con una mappa narrativa del quartiere.
Lo scopo dell’evento è anche quello di restituire e valorizzare l'esperienza dei ragazzi coinvolti nel progetto, di promuovere la cittadinanza attiva e coinvolgere il territorio in una serata di street culture, divertimento e scoperta del territorio metropolitano di Napoli nonché la valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio.
Martedì 18 settembre alle 19:00 presso il Centro Officine Gomitoli all’interno del Lanificio i ragazzi di ReGeneration offriranno alla cittadinanza una narrazione digitale della città di Napoli.
All’evento parteciperà l’assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta.

Per contatti: tel 081293390 int. 314 -  email intercultura@coopdedalus.org - Pagina facebook ReGeneration.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO