1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 7 settembre 2018

Nel corso dell'ultima settimana:  

In commissione Scuola è stato approfondito l’avviso pubblico per l'individuazione, mediante selezione, di un partner per la co-progettazione e la realizzazione di interventi sperimentali mirati a migliorare la qualità dell’offerta educativa del Comune di Napoli. Sono intervenuti l’assessora all’Istruzione Anna Maria Palmieri, Ettore Delfrate del Servizio Educativo e Scuole Comunali, Alfonso Ghezzi e Maurizio Barbano del Servizio Progettazione, realizzazione e manutenzione edifici scolastici.  
Leggi il comunicato del 3 settembre 2018  

Nuovo incontro della commissione Giovani sul progetto GreeNEETwork con la partecipazione di Lorena Matteo dell'assessorato ai Giovani che ha fornito gli aggiornamenti sul percorso progettuale promosso nell'ambito dell'avviso pubblico ReStart dell'Anci.   In un'altra riunione della stessa commissione sono stati illustrati i due progetti del Comune di Napoli per il Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del bando per la selezione di 3524 volontari nella Regione Campania.
Leggi il comunicato del 4 settembre 2018  
Leggi il comunicato del 5 settembre 2018  

Nella lunga riunione della commissione Trasparenza è stato affrontato il tema dei rapporti tra il Comune e la Società sportiva Calcio Napoli sull'utilizzo dello stadio. Alla discussione hanno partecipato l'assessore allo Sport Borriello, la dottoressa Magnoni, segretario generale del Comune, la dirigente del servizio Grandi Impianti sportivi, Gerarda Vaccaro.  
Leggi il comunicato del 4 settembre 2018  

I disservizi dei trasporti nel dopo partita Napoli-Milan e l'organizzazione dei collegamenti in occasione della prima partita di campionato al San Paolo sono stati al centro della discussione della commissione Infrastrutture. Sono intervenuti l'assessore Mario Calabrese, il presidente di ANM Nicola Pascale, il responsabile del servizio su gomma dell'azienda di mobilità Aldo Paribelli e il dirigente del servizio Trasporti pubblici Giuseppe D'Alessio.  
Leggi il comunicato del 5 settembre 2018  

Nella riunione della comissione Cultura
esaminata la vicenda dello spostamento dell'opera Itaca dalla sua collocazione in via Scarlatti. La comissione ha deciso di approfondire ulteriormente la questione in un prossimo incontro a cui sarà invitato il Sindaco, l'assessore alla Cultura e l'autore dell'opera.  
Leggi il comunicato del 6 settembre 2018        

Alla riunione della commissione Approfondimento e monitoraggio delle attività relative alle “Universiadi 2019”, pur invitati, non hanno partecipato il Commissario di Governo Basile, il Direttore Generale Auricchio, la dirigente Vaccaro e l’assessore allo Sport Borriello, tutti impossibilitati a partecipare per altri impegni istituzionali. Preoccupazione è stata espressa dal presidente e dai commissari intervenuti sull’avanzamento dei lavori.
Leggi il comunicato del 7 settembre 2018        

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO