1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Oggetto: TARI - Convenzionamento CAF - Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF medesimo, aventi sedi operative sul territorio comunale, per la successiva sottoscrizione della convenzione disciplinante le attività tra l’Ente e i predetti Organismi , nell’ambito delle procedure volte alla trasmissione informatica delle dichiarazioni TARI.

Scadenza: entro il 31/12/2018
Con Determinazione n. 1 del 30 agosto 2018 sono stati approvati tutti gli atti consequenziali alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 383 del 3/8/2018, e precisamente:
- Schema di Convenzione da stipularsi tra il Comune di Napoli e le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF - Avviso Pubblico per la Manifestazione di Interesse da parte delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF medesimo  - Schema Manifestazione di Interesse - Schema Patto di Integrità.

Il Comune di Napoli, attraverso i suindicati provvedimenti, ha inteso fornire ai cittadini servizi sempre più efficienti ed efficaci, avviando forme di decentramento attraverso le quali gli utenti possono interfacciarsi , tramite interlocutori qualificati, con gli Uffici tributari del Servizio IUC-TARI.

L'avviso pubblico, dunque, è finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte del le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e i Centri di Assistenza Fiscale, ovvero la Società di Servizi convenzionata col CAF medesimo, aventi sedi operative sul territorio comunale, per la successiva sottoscrizione della convenzione disciplinante le attività tra l’Ente e i predetti Organismi, nell’ambito delle procedure volte alla trasmissione informatica delle dichiarazioni TARI di nuova iscrizione, variazione e cessazione per le utenze domestiche e per la sola iscrizione per le utenze non domestiche, attualmente previste per l’anno 2018, e poi, a seguito dell’implementazione del sistema, anche per le annualità precedenti fino al 2013. La trasmissione informatica, avviene tramite la procedura Linkmate“, raggiungibile dai servizi on-line del sito web dell'Amministrazione,senza più doversi recare agli uffici di Corso A. Lucci. Rispetto al passato, il cittadino ha il seguente vantaggio: immediata acquisizione (24/48 ore dall'invio) negli archivi informatici della dichiarazione inviata, consentendo l'aggiornamento in tempo reale delle posizioni contributive, riducendo di gran lunga i tempi necessari all'acquisizione delle dichiarazioni medesime.

Gli Organismi interessati possono presentare la propria istanza secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, compilando:
- la Manifestazione di Interesse come da Modello A)
- il Patto di Integrità come da Modello B)
ogni giorno dell’anno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti inviando una pec all'indirizzo: entrate.tari-tares-tarsu@pec.comune.napoli.it
Recapiti telefonici: 081/7953824.
 

Data di pubblicazione: 03/09/2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO