1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cristina Burns "CandyLand"

PAN | Palazzo Arti Napoli, dal 7 al 17 settembre 2018

 
Locandina della mostra
Cristina Burns presenta la sua mostra personale "CandyLand" dal 7 al 17 settembre 2018, presso il Museo PAN in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
Vernissage venerdì 7 settembre ore 17:00

L’artista avrà il piacere di esporre una selezione dei suoi ultimi lavori.

"CandyLand" non è un luogo fisico, ma il frutto della ricerca e della continua sperimentazione di un'artista polivalente, che spazia dalla fotografia all'elaborazione digitale, passando per l'assemblage e l'istallazione. Il lavoro di Cristina Burns tocca tematiche contrastanti, che vanno dalla ludicità e la sopravvivenza di un “io fanciullo” al decadimento di una bellezza effimera. In un mix di influenze proveniente dalle sue passioni, con forti riferimenti al mondo surrealista, l'artista crea composizioni che trovano un equilibrio nel contrasto ed affondano le radici in riferimenti alla sfera antropologica.

Cristina Burns nasce nel 1982 in Andalusia, Spagna, trasferendosi poi a Napoli, città in cui tuttora risiede e lavora. Presto si avvicina all’arte prediligendo il mezzo fotografico come forma della sua espressione. I suoi lavori sono stati più volte presentati su riviste internazionali come Vogue, El Mundo, Plastik Magazine. Nel 2017 una sua opera vince il Premio “Raffaele Pezzuti” per l’arte contemporanea ed è in mostra permanente presso la collezione della Metropolitana di Napoli.

Cristina Burns, pubblicata in diversi libri d’arte, entra a far parte dell’ Antologia “Anathomy Rocks” insieme ad altri artisti come Damien Hirst e Mark Ryden. Opere dell’artista sono state esposte in Giappone, Corea del Sud, Israele, Europa e negli Stati Uniti.
info@cristinaburns.com    www.cristinaburns.com

07 - 17 settembre 2018

Opening:
Venerdì, 7 settembre, 17:00 - 19:30
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO