1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra Antonio Trimarchi

Sale delle terrazze di Castel dell’Ovo dal 5 al 12 settembre 2018

 
locandina della mostra
Il Sogno di un fotografo
Viaggio onirico tra la fotografia e la pittura di Antonio Trimarchi

Castel dell’OVO | Sala delle Terrazze
dal 5 al 12 settembre 2018

Inaugurazione 5 settembre ore 09:00

in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

Il Lions Club Napoli Capodimonte presenta il ritorno alla produzione artistica dell’artista fotografo Antonio Trimarchi.

Dopo un periodo di allontanamento dalla presenza artistica, dovuto alla ricerca di nuove forme di espressione e di ispirazione, Antonio Trimarchi ritorna alla produzione artistica attraverso le arti che ha sempre amato: la fotografia, il disegno e la pittura, in una contaminazione di chimica dei colori e rifrazione delle luci.

Ha rovistato tra i suoi lavori passati, realizzati con la classica ed affascinante fotografia analogica in bn, scegliendo alcune immagini scattate nel 1979 con la tecnica della pellicola all’infrarosso sul nostro amato Monte Vesevo. Con quelle immagini davanti agli occhi, ha assemblato e contaminato le varie espressioni artistiche inventando un racconto, un sogno.

Ha disegnato crateri con pastelli ad olio e, sempre con la stessa tecnica, ha disegnato i panorami che vedeva in se, in cui le amate montagne sono sempre presenti. Così come sempre presenti sono un paio d’ali che volano lontano nel luogo e nel tempo. E in questo luogo lontano c’è anche un alieno, l’amico dei pensieri, il mio Virgilio: “Mirimic” che l’accompagna nel cosmo infinito di galassie lontane, tutte unite da un sottile fil rouge che unisce il reale e il sogno, il certo e l’incerto. 

E nel turbinio dei sogni, si perde nei colori, nelle trasparenze, nei rossi accesi e nei blu infiniti. Come un’anima viva, come un sogno che diventa fotografia dell’anima.

Lions Club Napoli Capodimonte

Orari di apertura
Lunedì - Sabato: 09:00/19:00
Domenica: 09:00/14:00
INGRESSO GRATUITO
Per informazioni: 333.36.60.733
antoniotrimarchi1@gmail.com
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO