1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Disabilità, pubblicati avvisi per attivare le misure “Dopo di Noi”

Sono stati pubblicati gli avvisi per le azioni inerenti le misure attuabili per il “Dopo di Noi”, rivolte a persone con disabilità.

“Entrambi gli avvisi – spiega l'Assessore al Welfare Roberta Gaeta – sono orientati a promuovere e favorire iniziative volte a sperimentare percorsi innovativi per sostenere l'autonomia delle persone con disabilità, valorizzando il principio della libera scelta e dell'autodeterminazione che sono diritti inviolabili per ogni essere umano.
Proprio per questo, abbiamo illustrato le azioni previste dalla legge sul "Dopo di Noi" in un seminario tenutosi nel mese di maggio – continua l'Assessore Gaeta – perchè con queste misure sarà possibile avviare percorsi che favoriscano il benessere, la piena inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità, mettendone al centro le esigenze personali”.

DOPO DI NOI - approvazione dell’Avviso Pubblico per l’attivazione di progetti personalizzati per il “Dopo di noi” per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare Legge 22 giugno 2016, n. 112 "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" azione a, b, c degli Indirizzi di Programmazione 2016 e 2017.

DOPO DI NOI - avviso pubblico per la realizzazione di soluzioni innovative abitative in attuazione del decreto dirigenziale n. 148 del   23/10/2017 riparto non competitivo agli ambiti del 20% del fondo ministeriale   di cui alla l. 22 giugno 2016, n. 112 "disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" azione d) indirizzi di programmazione

Entrambi gli avvisi hanno come scadenza l'esaurimento delle risorse disponibili.


Per eventuali richieste di informazioni è possibile scrivere a:
inclusione.sociale@pec.comune.napoli.it
daniela.garofalo@comune.napoli.it
laura.scala@comune.napoli.it
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO