1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La tradizione del canto a Napoli

Presentata ai napoletani ed ai turisti nella sala di MUSEUM, largo Corpo di Napoli, 3

Ogni sabato alle ore 19.00. Ingresso libero

 
galleria foto

Il repertorio della canzone classica napoletana costituisce un patrimonio senza eguali nel mondo, perché a Napoli, dopo l’eccezionale fiorire di scuole musicali, un plurisecolare straordinario intreccio di musica aulica, popolare e popolaresca, non poteva che generare - fine ‘700, ‘800 e primo ‘900 - una qualità artistica e una quantità di canzoni uniche nella storia della musica, un patrimonio da rendere fruibile stabilmente per turisti e cittadinanza secondo un progetto organico.
MUSEUM, con il patrocinio del Comune di Napoli, propone pertanto un maestro napoletano, da sempre puntigliosamente refrattario alla qualifica di “artista”: Pasquale D’Angelo. Accompagnandosi con la chitarra classica, con perizia accademica, canta i più significativi classici del suo vastissimo repertorio ed espone in italiano e in inglese la Tradizione del Canto a Napoli.
L’appuntamento settimanale (tutti i sabati alle 19,00) si tiene nella sala di MUSEUM situato nel cuore del centro storico, largo Corpo di Napoli, 3.

Info: tel. 081-18810808.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO