Comune di Napoli - Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di spettacolo (teatro- musica) da effettuarsi nell'ambito di Estate a Napoli 2018 nel Convento di San Domenico Maggiore.
Contenuto della Pagina

Avviso pubblico

Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di spettacolo (teatro - musica) da effettuarsi nell'ambito di Estate a Napoli 2018 nel Convento di San Domenico Maggiore.

Si rende noto che l'Assessorato alla Cultura, Turismo e Sport del Comune di Napoli ha scelto come tema conduttore della manifestazione Estate a Napoli 2018: “ -ESTATE BAMBINA – A voce d'e creature”. L'Amministrazione, partendo dalla ricorrenza dei 700 anni della Real Casa Santa dell'Annunziata a Napoli, con l'annessa Ruota degli Esposti, ribaltando l'immagine tristemente nota legata a quest'istituzione, intende celebrare e dare risonanza in modo giocoso alle potenzialità, troppo spesso negate, dell'infanzia e dell'età giovanile.

A tale scopo il Servizio Programmazione Culturale e Spazi per la Cultura, in vista della strutturazione del programma della manifestazione, che si svolgerà tra luglio e settembre 2018, chiede ai soggetti interessati di proporsi con eventi che per qualità ed attrattiva dovranno essere in grado di convogliare l'attenzione di un vasto pubblico, rappresentando un significativo momento di aggregazione sociale. Le modalità di adesione all'iniziativa sono riportate nell'Avviso pubblico approvato con la Disposizione dirigenziale 4/2018 (DISP/2018/00030006 dell'1/6/2018).

Come è indicato nell'Avviso pubblico, l'Amministrazione si riserva la facoltà di cambiare le date prescelte per esigenze programmatiche. Allo stato, la programmazione è prevista dal 14 luglio al 9 settembre, per cui si provvederà a rettificare in tal senso l'Avviso pubblico approvato con la Disposizione dirigenziale 4/2018 (DISP/2018/00030006 dell'1/6/2018).

F.to la  Dirigente
avv. Rossana Lizzi

Scadenza: entro le ore 12.00 del 15/06/18