1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 25 maggio

Nell'ultima settimana:

Nella riunioni della commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere sono state esaminate: la situazione delle società autorizzate dalla Città Metropolitana al trasporto pubblico di linea nel Comune di Napoli che svolgono attività turistica, con la partecipazione del capitano Sabina Pagnano della Polizia Locale e le proposte per la Movida in città, con la partecipazione dell’assessora ai Giovani Alessandra Clemente.
Leggi il comunicato del 21 maggio 2018
Leggi il comunicato del 22 maggio 2018

In una riunione congiunta delle commissioni Ambiente e Politiche Urbane, rispettivamente presiedute da Marco Gaudini ed Eleonora de Majo, è stato illustrato l’accordo di programma per la realizzazione di una nuova porta-ponte al parco delle Colline, in corrispondenza della porta “Bellaria” a Capodimonte. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo, il dirigente del servizio Pianificazione Urbanistica Esecutiva Massimo Santoro ed il presidente della Terza Municipalità, Ivo Poggiani.
Leggi il comunicato del 21 maggio 2018

Nel corso dei lavori presieduti dalla commissione Welfare, guidata da Maria Caniglia, è stato affrontato il tema della elevata presenza di stranieri nelle strade a ridosso della stazione Centrale, con la partecipazione di Daniele Maffione dell'assessorato al Welfare.
Leggi il comunicato del 21 maggio 2018

La commissione Trasparenza, presieduta da Domenico Palmieri, ha affrontato, con la partecipazione dell'assessore Panini, della dirigente del servizio Politiche per la casa Natàlia D'Esposito e del vice segretario generale Maida, il tema della graduatoria per l'assegnazione provvisoria, per tre anni, a famiglie attualmente residenti nella Vela Verde, di 60 alloggi destinati all'emergenza abitativa.
Leggi il comunicato del 21 maggio 2018

La commissione Attività Produttive, presieduta da Vincenzo Solombrino, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria per un confronto sulla bozza del nuovo regolamento comunale su pubblicità e affissioni. Sono intervenuti l’assessora al ramo Alessandra Sardu, la dirigente del servizio Polizia amministrativa Caterina Cetrangolo e Pasquale Spalice dell’ufficio Tributi.
Leggi il comunicato del 21 maggio 2018

La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha discusso con Giovanni Paonessa, dirigente del Servizio Educativo e Scuole comunali, delle misure che l’amministrazione sta predisponendo per il rimborso dei libri scolastici delle scuole superiori per il prossimo anno.
Leggi il comunicato del 22 maggio 2018

Nella riunione della commissione Mobilità, presieduta da Nino Simeone, approfondimenti sulla scelta dell'azienda di mobilità e sullo stato del procedimento di concordato preventivo, con la partecipazione dell'assessore alla Mobilità Mario Calabrese, dell'amministratore di ANM Nicola Pascale, del direttore di esercizio Fabrizio Cicala e di rappresentanti di tutte le sigle sindacali
Leggi il comunicato del 22 maggio 2018

La commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha infine incontrato i Revisori dei conti del Comune che non hanno espresso, nella propria relazione, parere favorevole sul Rendiconto per la gestione finanziaria del 2017 all'ordine del giorno del Consiglio del 23 maggio.
Leggi il comunicato del 22 maggio 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO