1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 18 maggio

Diario delle commissioni consiliari del 18 maggio 2018

Nell'ultima settimana:
La commissione Giovani ha proseguito l'attività di approfondimento della tematica movida incontrando il rappresentante degli esercenti del pubblico spettacolo in seno alla Confcommercio.
Leggi il comunicato del 14 maggio 2018

La commissione Ambiente ha incontrato l'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice e i rappresentanti di Asl, Polizia Locale e Servizio Ciclo integrato delle acque per gli aggiornamenti sul programma degli interventi di deblattizzazione sul territorio. In un'altra riunione ha incontrato l’assessora al Verde Maria D’Ambrosio, la dirigente del servizio Verde della città Teresa Bastia e Ovidio Attanasio dell’assessorato al Lavoro per fare il punto sul parco dei Camaldoli e sulla situazione generale degli altri parchi cittadini.
Leggi il comunicato del 14 maggio 2018
 Leggi il comunicato del 15 maggio 2018

La commissione Bilancio ha incontrato l'assessore al Bilancio Panini e la dirigente del servizio competente, Paola Sabadin, per approfondire gli aspetti tecnici del documento sul Rendiconto di bilancio 2017 approvato dalla Giunta lo scorso 27 aprile. Prima della seduta consiliare sul consuntivo, la commissione incontrerà i Revisori dei Conti per approfondirne il parere.
In un'altra riunione la commissione ha approfondito la delibera numero 178 del 27 aprile 2018, relativa al riconoscimento dei debiti fuori bilancio per il periodo novembre –dicembre 2017. Sono intervenuti l’assessore al Bilancio Enrico Panini e Sergio Aurino, dirigente della Unità Organizzativa Autonoma Monitoraggio dell'attuazione del Piano di Riequilibrio Pluriennale del Comune di Napoli.
Leggi il comunicato del 14 maggio 2018
Leggi il comunicato del 18 maggio 2018

La commissione Infrastrutture invitato ad una discussione sui problemi del traffico nella zona ospedaliera l'assessore alle Infrastrutture Calabrese, i rappresentanti delle Municipalità che insistono sulla zona ospedaliera, la Terza, la Quinta e l'Ottava, il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito, accompagnato dal capitano Frattini che coordina l'unità operativa del Vomero, e gli uffici competenti in materia. Sono intervenuti anche il direttore centrale di Infrastrutture Mucciariello e il dirigente di Mobilità sostenibile D'Alessio.
Leggi il comunicato del 15 maggio 2018

Nella riunione della commissione Patrimonio, sollecitata dal consigliere Guangi, la dirigente del servizio comunale Natalia D'Esposito ha fornito le risposte ai quesiti relativi agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, con la partecipazione del direttore e del responsabile della commessa patrimonio di Napoli Servizi Ciro Turiello e Domenico Gagliardi, e di Pasquale Granato dell'assessorato al Patrimonio
Leggi il comunicato del 15 maggio 2018

Presentate due proposte di delibera di iniziativa consiliare elaborate dalla commissione Welfare, presieduta da Maria Caniglia. La prima riguarda l’istituzione della figura del Garante dei diritti delle persone disabili e la seconda riguarda la reintroduzione della figura del Nonno Civico. Sono intervenute l’assessora al Welfare Roberta Gaeta e la dirigente del servizio Contabilità, Monitoraggio e Rendiconto Paola Sabadin.
Leggi il comunicato del 17 maggio 2018

Le commissioni Attività produttive e Diritto alla città si sono riunite insieme per riesaminare, alla presenza dell'assessore Panini, le tre delibere riguardanti la dismissione di aree mercatali che il Consiglio aveva rinviato lo scorso 16 aprile.
Sta inoltre arrivando a conclusione il lavoro fatto dalla commissione insieme con gli uffici competenti e l'assessora alla Trasparenza, Alessandra Sardu, che ha anche la delega a Pubblcità e affissioni, sulla bozza del nuovo regolamento in materia.
Leggi il comunicato del 17 maggio 2018
Leggi il comunicato del 18 maggio 2018

La commissione Politiche urbane ha svolto un sopralluogo in piazza Mercato per verificare l'andamento dei lavori di uno dei lotti del Grande progetto centro storico di Napoli sito Unesco.
Leggi il comunicato del 18 maggio 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO