1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 20 aprile 2018

Diario delle commissioni consiliari del 20 aprile 2018

Nell'ultima settimana:
Nella riunione della commisione Trasparenza presieduta da Domenico Palmieri approfondimenti sul tema degli impianti fotovoltaici installati e non funzionanti sollevato dal presidente della Ottava Municipalità Apostolos Paipais. Hanno partecipato l'assessora al Verde e alla Qualità della Vita Maria D'Ambrosio, i dirigenti dei servizi competenti, il direttore dell'ABC Alfredo Pennarola e di Anea Michele Macaluso e il vice Segretario generale con delega alla Trasparenza Francesco Maida.
Leggi il comunicato del 17 aprile 2018

La commissione Ambiente guidata da Marco Gaudini ha incontrato i rappresentanti della IIa Municipalità per discutere delle criticità della raccolta rifiuti in alcune aree dei Quartieri Spagnoli. E’ intervenuto, per Asia, l’ingegner Paolo Stanganelli.
Leggi il comunicato del 17 aprile 2018

Nuovo appuntamento delle commissioni Politiche urbane e Infrastrutture, presiedute da Eleonora de Majo e Nino Simeone, sui lavori del Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO” nell'area di San Giovanni a Carbonara e Porta Capuana. All'argomento era stata dedicata anche la riunione dello scorso 6 aprile (il comunicato si può leggere sul sito istituzionale del Comune) su richiesta del consigliere David Lebro (de La Città) che oggi, con il supporto di una ampia documentazione fotografica, ha focalizzato l'attenzione su alcuni aspetti. Anche oggi alla riunione hanno partecipato l’assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo ed il Responsabile Unico del Procedimento architetto Luca D’Angelo. Presente anche il presidente della IVa Municipalità Perrella.
Leggi il comunicato del 18 aprile 2018

La commissione Trasparenza, presieduta da Domenico Palmieri, ha discusso anche dell’articolo 62 del Regolamento delle Municipalità relativo alla costituzione dei gruppi consiliari. Sono intervenuti l’assessora ai Rapporti con le Municipalità Alessandra Clemente, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Fucito, Patrizia Magnoni, Segretario generale del Comune, il Vicesegretario generale responsabile per la Trasparenza Francesco Maida, Antonio Andreottola dell’Avvocatura Comunale, la dirigente della Va Municipalità Giuseppina Silvi, il presidente della IVa Municipalità Giampiero Perrella.
Leggi il comunicato del 18 aprile 2018

Nella riunione della commissione Giovani presieduta da Claudio Cecere nuova discussione sulle azioni necessarie a far ripartire il Centro Polifunzionale di Via Dietro la Vigna – lotto 14/b a Piscinola. Sono intervenuti Raffaele Carotenuto dello staff dell'assessorato al Patrimonio, il dirigente del Servizio Progettazione realizzazione e manutenzione patrimonio comunale Francesco Cuccari, il consigliere dell'Ottava Municipalità Stefano Di Vaio, l'ex consigliere Natale Cuozzo e la rappresentante del Comitato Polifunzionale lotto 14/b Anna Valeria Arpaia.
Leggi il comunicato del 19 aprile 2018

Nella riunione della commissione Qualità della Vita presieduta da Francesco Vernetti, Lorena Matteo componente dello staff dell'assessorato competente guidato da Alessandra Clemente ha illustrato il percorso avviato per arrivare ad una regolamentazione della materia.
Leggi il comunicato del 19 aprile 2018

E’ iniziata in commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, la discussione sul Documento Unico di Programmazione e sulla delibera relativa al bilancio Previsionale. Sono intervenuti l’assessore al bilancio Enrico Panini, il Ragioniere Generale Raffaele Grimaldi e Vincenzo Ferrara per la Direzione generale. In un'altra seduta la commissione ha incontrato il Collegio dei Revisori dei Conti che ha illustrato il parere alla manovra di bilancio.
Leggi il comunicato del 19 aprile 2018

Leggi il comunicato del 20 aprile 2018
Le tre delibere sulla dismissione di aree mercatali, che il Consiglio lo scorso lunedì aveva rinviato per approfondimenti alle commissioni consiliari competenti, sono state discusse oggi nelle commissioni Attività produttive, presieduta da Vincenzo Solombrino, Patrimonio, presieduta da Carmine Sgambati, e Politiche urbane, presieduta da Eleonora de Majo. Hanno partecipato gli assessori Piscopo e Panini e i dirigenti degli uffici coinvolti. Le commissioni torneranno a riunirsi per un approfondimento tecnico delle modifiche da apportare alle delibere con emendamenti quando il Consiglio ne discuterà nuovamente.
Leggi il comunicato del 19 aprile 2018

Alla sua prima riunione, la commissione costituita dal Consiglio comunale per il monitoraggio per l'attuazione del "Patto per Napoli", presieduta da Marco Nonno, ha approfondito con la partecipazione dell'assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese ed i responsabili delle unità operative competenti i progetti e lo stato di attuazione in ambito di infrastrutture e trasporti tra quelli che, con 308 milioni di euro, sono stati finanziati con il "Patto per lo sviluppo della città metropolitana di Napoli".
Leggi il comunicato del 20 aprile 2018
La commissione Lavoro ha incontrato, in due distinti momenti, una delegazione di lavoratori del progetto Bros e di soci cooperatori della cooperativa 25 Giugno per fare il pumto della situazione sulle rispettive vertenze.
Leggi il comunicato del 20 aprile 2018.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO