1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il Segreto. L’urban game di Wine&Thecity

Domenica 13 maggio 2018, alle ore 10.30, Piazza del Municipio diventa la casella di start de “Il Segreto” il primo city game scritto e ideato da Ciro Sabatino per l’Undicesima Edizione di Wine&Thecity, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli. Non una semplice caccia al tesoro ma un urban-mind game che trasforma il tessuto urbano in terreno di gioco disseminato di indizi da decifrare. Attraverso una narrativa entusiasmante, i partecipanti sono coinvolti in un’esperienza immersiva alla scoperta di luoghi insoliti della città, poco noti o dimenticati.

Tutto ha inizio con un manoscritto trovato in una bottiglia… un enigma che vi toglierà il sonno. Vi ritroverete ad avere a che fare con persone strane, e sarete costretti a cercare luoghi ‘segreti’ e sorprendenti dove opera un misterioso serial killer. Ad aiutarvi, nell’impresa, uno strano e insopportabile personaggio che si interfaccerà con voi attraverso Whatsapp, Facebook, Instagram, e Twitter.  Lui si chiama Antonio Scattero. Ed è morto nel 2010. Ma questa è un’altra storia ”, anticipa Ciro Sabatino, esperto di Urban e Mind Game e primo ‘importatore’ delle Cene con Delitto e dei Murder Party nel centro sud, con il Pozzo e il Pendolo e poi con Gialli.it. La sua variante di gioco parte dalla simulazione classica di un’indagine dinamica (che si svolge, appunto, su tutto il territorio di Napoli) e introduce nella trama personaggi e situazioni che trasformano il gioco in un’esperienza interattiva e inedita in Italia.

Dalla collina al mare, ai vicoli del centro antico otto ore per svelare l’antico segreto nascosto in una botte di vino: a piedi, in motorino, in auto, sidecar o bicicletta non ci sono regole se non raggiungere la meta e scoprire l’enigma.

L’iscrizione al city game è riservata ai titolari della Wine&Thecity CARD che si può sottoscrivere con un contributo di 20 euro all’Associazione Culturale Wine&Thecity. Per informazioni info@wineandthecity Tel. O81 681505 Cell. 334 5785712.

Il Segreto è uno dei grandi eventi di Wine&Thecity 2018, la rassegna diffusa che coniuga cultura del vino e creatività urbana in programma a Napoli dal 3 al 25 maggioColtiviamo ebbrezza creativa, mettiamo in moto la città, andiamo alla scoperta di luoghi mai visti o semplicemente dimenticati. Siamo nomadi e trasversali, parliamo molti linguaggi. Ci piace la contaminazione, sovvertiamo gli stereotipi. Crediamo nella pluralità di voci e nel vino come espressione culturale” è il manifesto della rassegna che dal 2008 ha cambiato il maggio napoletano.

Wine&Thecity nasce da un’idea di Donatella Bernabò Silorata ed è un progetto indipendente dell’Associazione Wine&Thecity realizzato con il fondamentale supporto di sponsor privati e mecenati. Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli e della Prima Municipalità Chiaia San Ferdinando. E con il patrocinio del Movimento Turismo del Vino Nazionale.

Si ringraziano i main partner Aeroporto Internazionale di Napoli, Kimbo, Latte Berna, Pasta De Cecco, Sky ed i partner Arysta, Grimaldi Lines, Mazda, Molino Caputo. Radio ufficiale Kiss Kiss Italia. Media partner Napolidavivere.

www.wineandthecity.it
 
Locandina dell'evento
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO