1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 13 aprile 2018

Diario delle commissioni consiliari del 13 aprile 2018

Nell'ultima settimana:
La riunione congiunta delle commissioni Infrastrutture e Politiche Urbane, presiedute rispettivamente da Nino Simeone ed Eleonora de Majo, ha riguardato la situazione del cantiere per il “Lotto 2” dei lavori del Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO”, relativi all’area di San Giovanni a Carbonara e Porta Capuana. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo , il Responsabile Unico del Procedimento arch. Luca D’Angelo, il direttore dei lavori, arch. Francesco Sorrentino e l’assessore della IVa Municipalità Giovanni Parisi.
Leggi il comunicato del 9 aprile 2018

  Nella riunione presieduta da Claudio Cecere primo incontro con la Seconda Municipalità dedicato alla questione della corretta gesione della vita notturna in città che toccherà tutti i territori e vedrà la partecipazione di comitati di cittadini e gestori dei locali. Sono intervenuti i rappresentanti dei comitati per la Quiete Pubblica e la Vivibilità Cittadina e Civico Bellini e il consigliere municipale del Movimento 5 Stelle Lorenzo Iorio.
Leggi il comunicato del 10 aprile 2018

  La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha incontrato il presidente della sezione campana dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Antonio Amoretti, ed Antonello Sannino, responsabile giovani per l’Anpi, per discutere delle iniziative con le scuole per il prossimo 25 Aprile, anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Leggi il comunicato del 10 aprile 2018

  La Commissione presieduta da Luigi Felaco ha continuato, con le consigliere Laura Bismuto (Dema) e Francesca Menna (Movimento 5 Stelle), il confronto sulla bozza di delibera consiliare che integra l’art. 2 del Regolamento Refezione Scolastica relativo alla composizione della Commissione Refezione Centrale, prevedendo anche la partecipazione di due genitori (uno in rappresentanza della scuola dell’infanzia e uno della scuola primaria).
Leggi il comunicato dell'11 aprile 2018

  Continua l'approfondimento della commissione presieduta da Claudio Cecere sul tema della movida in città. Oggi il punto della situazione nei quartieri della Quinta Municipalità con la partecipazione dei consiglieri municipali Diana Coppola e Adolfo De Santis e i rappresentanti dei comitati civici Anielo Falcone e Vomero Arenella
Leggi il comunicato del 12 aprile 2018

  La commissione presieduta da Marco Gaudini ha incontrato la dirigente del servizio Sviluppo sostenibile e attuazione PAES, Emilia Giovanna Trifiletti, e l'architetta Maria Iaccarino dello stesso servizio, che hanno illustrato la relazione 2017 sui dati e i risultati del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile.
Leggi il comunicato del 12 aprile 2018

  Dopo la riunione dello scorso 20 Marzo, sono tornate a riunirsi oggi le commissioni Scuola, presieduta da Luigi Felaco e Politiche Urbane, presieduta da Eleonora de Majo, sul tema del cantiere dell'Università di Scampia.Sono intervenuti l’assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo, il dirigente della Regione Campania Giulio Mastracchio, la dirigente del del servizio Edilizia Residenziale Pubblica Paola Cerotto, il dirigente della U.O.A. Attuazione delle politiche di coesione Sergio Avolio, il presidente della VIIIa Municipalità Apostolos Paipais e diversi assessori e consiglieri municipali.
Leggi il comunicato del 12 aprile 2018

  La commissione Qualità della Vita presieduta da Francesco Vernetti ha oggi svolto un approfondimento sul problema dei bagni pubblici, sulla loro insufficienza anche in considerazione dell'aumento dei flussi turistici ed avanzato proposte per ampliarne la disponibilità.
Leggi il comunicato del 12 aprile 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO