1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 23 marzo 2018

Nell'ultima settimana:
La commissione Cultura, presieduta da Elena Coccia, hafatto il punto su un protocollo di intesa tra il comune svizzero di San Gallo e il comune di Napoli, per avviare un percorso di collaborazione e di valorizzazione delle due città, entrambe sedi di siti Unesco. In una successiva riunione, la commissione ha discusso con Enzo Falcone, proprietario dell’antica tipografiaArti Grafiche Falcone, del progetto di creare in locali di proprietà comunale un Museo/Laboratorio di Arti Grafiche .
Leggi il comunicato del 19 marzo 2018
Leggi il comunicato del 23 marzo 2018

  La commissione Welfare ha presentato la mappa cittadina dei servizi all’infanzia, all’adolescenza e alle famiglie. All'incontro, presieduto da Maria Caniglia, sono intervenute le titolari degli assessorati al Welfare e ai Giovani e la dirigente del servizio competente Barbara Trupiano.
Leggi il comunicato del 19 marzo 2018

  La commissione Ambiente, presieduta da Marco Gaudini, ha incontrato i rappresentanti di Polizia Locale, Protezione Civile, Servizio Ciclo integrato delle acque e Asl per discutere del programma degli interventi per contrastare il fenomeno della presenza delle blatte sul territorio cittadino.
Leggi il comunicato del 20 marzo 2018

  In una riunione congiunta delle commissioni Politiche Urbane e Scuola, presiedute rispettivamente da Eleonora de Majo e Luigi Felaco, è stato fatto il punto sull’interruzione dei lavori per la costruzione dell'università a Scampia. Sono intervenuti l’assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo, l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri, il Responsabile Unico del Procedimento Raffaele Esposito e diversi consiglieri municipali. La commissione scuola ha discusso in una successiva riunione della proposta di modifica al regolamento della Commissione Refezione centrale per prevedere la partecipazione dei genitori, uno per la scuola dell'infanzia e uno per la primaria.
Leggi il comunicato del 20 marzo 2018
Leggi il comunicato del 21 marzo 2018

  La commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Nino Simeone, ha discusso, con l’ingegner Edoardo Fusco, dirigente del Servizio P.R.M. Strade Grandi Assi Viari e Sottoservizi e con il capitano Gennaro Aimone della Polizia Locale, delle problematiche di sicurezza per i pedoni che si registrano in Corso Malta.
Leggi il comunicato del 21 marzo 2018

  La Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha discusso della rete dei centri giovanili, in particolare del bando per la presentazione di progetti da realizzarsi nel corso del 2018. Sono intervenute Tiziana Liotti e Francesca Carbonelli del servizio Giovani e Pari Opportuntà del Comune.
Leggi il comunicato del 23 marzo 2018

  La commissione Bilancio, presieduta da Manuela Mirra, ha discusso con l’assessore Panini e con i servizi competenti, delle prime quattro delibere propedeutiche al bilancio di previsione.
(Leggi il comunicato del 23 marzo 2018)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO