1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Green Days

Green Days
 
L’evento “Green Days”, realizzato dal Comune di Napoli e dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA), in collaborazione con i partner, ha contribuito a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di ridurre l’impatto quotidiano sull’ambiente adottando misure quali l’abbattimento dei consumi energetici domestici, la limitazione della produzione a monte dei rifiuti, il miglioramento della qualità del materiale riciclabile raccolto, il riuso, ove possibile, dei prodotti di scarto, l ’ uso di prodotti realizzati con materiali ecocompatibili e il passaggio a veicoli a basso impatto ambientale.

19 maggio, 16 giugno, 29 settembre, 27 ottobre, 24 novembre 2018
Napoli, Via Scarlatti (Vomero) - ore 9.30-14.30

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritornano i Green Days con 5 appuntamenti dedicati all’Ecologia, alla Mobilità sostenibile e al Risparmio energetico che da maggio a novembre 2018 si snoderanno tra le vie dello shopping e nelle aree pedonali di Napoli. L'evento prevede la partecipazione di aziende/enti/associazioni, con infopoint e stand espositivi, che presenteranno prodotti e/o servizi inerenti i settori dell'edilizia sostenibile, energia e gas, mobilità sostenibile, fonti rinnovabili, ict, illuminazione, raccolta differenziata, riduzione a monte dei rifiuti. Per ogni appuntamento uno spazio importante è dedicato alle iniziative speciali che coinvolgono direttamente i cittadini.

Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività di EnergyMed Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO