1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Diario delle commissioni consiliari del 9 marzo 2018

Diario delle commissioni consiliari del 9 marzo 2018

Nell'ultima settimana:
Con la partecipazione dell'assessora al Welfare Roberta Gaeta, la commissione presieduta da Maria Caniglia ha proseguito il confronto su due proposte della Giunta relative, la prima, all'istituzione del garante comunale per le persone detenute e private della libertà personale, la seconda, al regolamento per la gestione e il funzionamento del canile municipale di Napoli in via Janfolla. In due successive riunioni la commissione ha discusso di alcuni punti della bozza di delibera per l’istituzione dell’Osservatorio Comunale per la Salute e la Sanità edella Casa Signoriello, struttura residenziale per anziani soli, per discutere della decisione della Giunta di affidare a due associazioni di volontariato attività di socializzazione a titolo gratuito per gli anziani ospiti.
Leggi il comunicato del 5 marzo 2018
Leggi il comunicato del 7 marzo 2018
Leggi il comunicato del 9 marzo 2018

La commissione Giovani, presieduta da Claudio Cecere, ha discusso con il comandante della Polizia Locale Ciro Esposito della storica carenza di agenti della Polizia Locale nei quartieri periferici; accanto alla inadeguatezza delle sedi, il servizio continua a registrare carenze che, come ha confermato il comandante Esposito, potranno essere compensate con l'imminente assunzione di altri 90 agenti dallo scorrimento delle graduatorie dell'ultimo concorso. In una successiva riunione, la commissione ha discusso con il dirigente del Servizio Attività Tecniche della 8a Municipalità,  Ignazio Leone e con il dirigente Sergio Aurino, referente per il Comune della Banca Dati Amministrazioni Pubbliche, degli sviluppi della situazione della ex scuola Santa Croce.
Leggi il comunicato del 6 marzo 2018
Leggi il comunicato del 7 marzo 2018

La commissione Lavoro, presieduta da Vincenzo Solombrino, ha incontrato l'assessore al Bilancio e al Lavoro Enrico Panini, presente una delegazione di Lavoratori Socialmente Utili impegnati dal Comune, per un aggiornamento sulle prospettive per la stabilizzazione.
Leggi il comunicato del 7 marzo 2018

Nella riunione della commissione Trasparenza, presieduta da Domenico Palmieri, è stata affrontata la situazione delle piscine e degli altri impianti in attesa dei bandi di gara e delle convenzioni di affidamento a terzi.  Sono intervenuti l'assessore allo Sport Ciro Borriello e la dirigente del Servizio Gestione grandi impianti sportivi Gerarda Vaccaro.
Leggi il comunicato del 7 marzo 2018

La commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha discusso con il referente regionale dell’associazione Libera delle iniziative per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Leggi il comunicato del 9 marzo 2018

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO